Marquez+gi%C3%B9+la+maschera%3A+fan+di+Valentino+Rossi+infuriati%2C+l%26%238217%3Bha+ammesso
tuttomotoriweb
/2023/11/21/marquez-giu-la-maschera-fan-di-valentino-rossi-infuriati-lha-ammesso/amp/
Motomondiale

Marquez giù la maschera: fan di Valentino Rossi infuriati, l’ha ammesso

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha vissuto un fine settimana difficile in Qatar, e dopo la gara ha parlato di quanto accaduto. Ecco le sue parole.

L’avventura di Marc Marquez in Honda è ormai giunta al termine, con il Gran Premio del Qatar che è andato in archivio, ed ora resta solo quello di Valencia. Il nativo di Cervera ha chiuso in 11esima posizione, non riuscendo ad entrare in top ten davvero per pochissimo. Sia al sabato che alla domenica, il rider iberico è stato molto competitivo nelle prime fasi di gara, per poi crollare attorno alla metà della gara. Come ben sappiamo, la RC213V non ha una buona gestione della gomma, e se un pilota attacca all’inizio, c’è poi un drop notevole che non dà scampo in chiave proseguimento della corsa, uno dei grandi limiti di questa moto.

Marc Marquez e Valentino Rossi a confronto (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Marquez ha comunque fatto la solita differenza rispetto ai compagni di squadra, e per alcune fasi se l’è anche giocata con i primi della classe. Sul traguardo, è arrivato subito dietro ad Jorge Martin, e per sua stessa ammissione ha fatto sapere di non averlo voluto attaccare. Secondo l’opinione del #93, quei punti possono essere molto utili al connazionale in chiave iridata, e c’è da dire che le sue parole non sono state per nulla ben viste dai tifosi di Pecco Bagnaia.

Marquez, le sue parole fanno davvero discutere

Manca ormai una sola gara alla fine del rapporto tra Marc Marquez e la Honda, con lo spagnolo che tra meno di una settimana salirà per la prima volta sulla Ducati del Gresini Racing. Nel corso di un’intervista rilasciata a “Marca“, l’otto volte campione del mondo ha affrontato la tematica legata al calo della gomma dopo pochi giri, ma anche a ciò che è successo dopo.

Marc Marquez ed Jorge Martin in azione a Losail (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Ecco le sue parole: “Ho fatto praticamente tutta la gara dietro a Martin, all’inizio stavo spingendo forte e sembrava che potessimo recuperare sul gruppo di testa, ma poi ho iniziato a perdere tanto sugli altri piloti della Ducati. In uscita di curva facevo davvero una grande fatica, non sono cosa possa essere successo, ma non avevo assolutamente ritmo per stare con loro“.

Marquez ha poi fatto riferimento al mancato attacco ad un Jorge Martin in enorme crisi con la gomma posteriore, evidentemente non performante: “Non ho voluto lottare con lui, alla fine a me una posizione in più non cambiava la vita, a lui quei punti possono servire“. In sostanza, il nativo di Cervera non ha voluto portare un attacco al connazionale, che è ancora in lotta per il titolo mondiale.

Di certo, queste parole non sono state ben viste dai tifosi di Pecco Bagnaia, ma anche da quelli di Valentino Rossi, visto che ha ricordato quanto accaduto nel 2015 con Jorge Lorenzo. Di certo, l’episodio più grave del Qatar è proprio quello che ha colpito Martin, che non ha avuto la possibilità di giocarsela a causa dello scandaloso prodotto che gli è stato servito dalla Michelin. Il -21 nel mondiale ore pesa come un macigno.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 giorno ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

2 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago