Lamborghini%2C+questo+storico+modello+%26%238220%3Bdistrutto%26%238221%3B+%C3%A8+in+vendita%3A+ha+fatto+la+storia+del+cinema
tuttomotoriweb
/2023/11/05/lamborghini-questo-storico-modello-distrutto-e-in-vendita-ha-fatto-la-storia-del-cinema/amp/
News

Lamborghini, questo storico modello “distrutto” è in vendita: ha fatto la storia del cinema

Published by
Giovanni Messi

Una Lamborghini risalente a tanti anni fa verrà venduta all’asta, dopo aver fatto un pezzo di storia del cinema per la presenza in un film.

Il mondo del cinema e quello delle auto sono spesso legati a doppio filo, con tantissimi film che hanno segnato un’epoca che hanno visto le auto come grandi protagoniste. Oggi vi parleremo di una Lamborghini Countach incredibile, un modello che tutti voi ricorderete per la presenza in una pellicola impossibile da dimenticare.

Lamborghini che occasione – Tuttomotoriweb.it

La Countach è una vettura sportiva prodotta dalla casa di Sant’Agata Bolognese tra il 1971 ed il 1990, disegnata dal grande Marcello Gandini. La progettazione fu opera di Paolo Stanzani, due nomi che hanno fatto la storia della Lambo, e che sono stati in grado di produrre un gioiello che è tra le più belle auto di sempre.

La Lamborghini Countach è un capolavoro, un orgoglio italiano, che è stato scelto anche per “recitare” una parte importante in un film molto famoso, che narra la storia di un personaggio molto discutibile. Stiamo parlando di The Wolf of Wall Street, con Leonardo Di Caprio nel ruolo del protagonista. Ora il veicolo è in vendita.

Lamborghini, ecco la Countach del film con Di Caprio

Nel film The Wolf of Wall Strett, Leonardo Di Caprio interpreta magistralmente il ruolo di Jordan Belfort, un broker che ha basato la sua ricchezza su truffe in borsa, sino a finire in galera per diverso tempo. Di certo, la vita di questo personaggio è stata molto particolare, visto l’abuso di alcol e droga, sino alla parabola discendente che la pellicola ci ha portato a scoprire. La Lamborghini Countach è apparsa in una scena, ed ora vi parleremo di questa clamorosa vicenda.

Lamborghini Countach auto in vendita – Tuttomotoriweb.it

Infatti, per il film ne sono state realizzate due, una integra ed un’altra modificata per farla apparire distrutta. Proprio quest’ultima è ora in vendita per mano di Bonhams Cars, con un prezzo stimato tra 1,5 e 2 milioni di dollari, un costo d’acquisto che ci sta tutto considerando la storia di questa vettura, che è diventata famosissima per via della sua presenza nel film.

Per preparare la vettura alle scene, sono state procurate delle ammaccature facendola sbattere contro un camion, per poi sbatterla anche contro una piattaforma d’acciaio. Dunque, non si tratta affatto di un’illusione ottica, visto che la supercar di casa Lamborghini è stata danneggiata a tutti gli effetti. Ora può essere la vostra nel caso in cui siate interessati ad un qualcosa di simile.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

5 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

8 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

10 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

11 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

13 ore ago

Michael Schumacher, arriva l’annuncio a sorpresa: i tifosi non vedono l’ora

Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…

19 ore ago