La Lambretta è un mito italiano, che ha fatto sognare generazione di fan. Ora può tornare con un modello davvero unico.
L’Italia è da sempre legata a doppio filo con il mondo dei motori, sia per quello che riguarda le due che le quattro ruote. Oggi sentiamo sempre parlare di Ducati, di Aprilia e di altri marchi, ma tanti anni fa venne al mondo anche un altro mito, ed il suo nome è Lambretta.
Si tratta di uno scooter italiano prodotto dall’industria meccanica Innocenti di Milano, nel quartiere Lambrate, ed è da quello che deriva il nome. La produzione andò avanti dal 1947 al 1972 almeno per ciò che riguarda il modello originale, e la Lambretta oggi potrebbe tornare con un modello a dir poco esclusivo.
L’importanza della Lambretta è ben nota, ed oggi rivederne una nuova di zecca sarebbe un sogno per tanti fan. Il designer Tommaso D’Amico ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube, nel quale ha mostrato la Hight Tech 400, un’ipotetica versione che potrebbe riportare in vita questo mito che ha fatto la storia delle due ruote italiane.
La linea, come dalla stessa descrizione dell’autore si può capire, è simile a quella delle Lambretta del passato, ma ci sono diversi dettagli differenti, come i fari, sia quello anteriore che posteriore. Il sellino assume una forma ancor più accattivante, lo scarico è di nuova concezione, così come una scocca che assume una linea evoluta e migliorata sotto il profilo della sicurezza e della resistenza.
L’obiettivo dell’autore è quello di valorizzare la creatività ed i grandi prodotti italiani, con la Lambretta che è un nostro orgoglio che va esaltato, contrastando l’arrivo di troppi modelli dall’estero che hanno ormai invaso il nostro territorio. Va specificato che questo modello è frutto della fantasia dell’autore, ma sarebbe un sogno vederlo davvero.
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…
Valentino Rossi e Casey Stoner ci hanno regalato delle battaglie eccezionali nel mondo della MotoGP,…
In casa Ferrari c'è un'altra rivoluzione che riguarda l'organizzazione interna. Un personaggio arrivato a Maranello…
Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…
Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…