F1%2C+GP+Qatar%3A+Orari+TV+e+Streaming+su+SKY+e+TV8
tuttomotoriweb
/2023/10/02/f1-gp-qatar-orari-tv-e-streaming-su-sky-e-tv8/amp/
Formula 1

F1, GP Qatar: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

Published by
Giovanni Messi

La F1 torna in pista in Qatar dove Max Verstappen può chiudere i conti in chiave mondiale. Ecco gli orari del fine settimana.

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana, nel quale si disputerà il Gran Premio del Qatar. Max Verstappen potrà vincere il titolo già nella Sprint Race del sabato, dal momento che gli basterà guadagnare almeno 3 punti su Sergio Perez. Considerando le difficoltà di Checo in questo ultimo periodo, è molto probabile che ciò accada già in questo week-end.

F1 la partenza in Qatar nel 2021 (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Da queste parti, si è corso solamente nel 2021, ed all’epoca dettò legge Lewis Hamilton che con la Mercedes fu imprendibile, facendo segnare la pole position e portando a casa anche la vittoria. Il secondo posto andò proprio a Verstappen, che dovette rimontare dopo essere stato penalizzato in qualifica per non aver rispettato la bandiera gialla.

Il debutto di Losail nel calendario di F1 è ricordato soprattutto per il podio di Fernando Alonso con l’Alpine, con lo spagnolo che tornò tra i grandi ad oltre sette anni dall’ultima volta. Farlo con l’Aston Martin quest’anno non sarà per niente facile, visto che dopo una prima parte di stagione brillante la verdona è letteralmente crollata e fatica anche ad entrare in top ten.

F1, orari ed informazioni sul GP del Qatar

Il mondiale di F1 ha siglato un accordo decennale con la pista di Losail, e ciò significa che dovremo abituarci a conoscere questa pista. Chi segue la MotoGP saprà a memoria la storia di questo tracciato, e va detto che per le monoposto è davvero una pista probante. La lunghezza è di 5,176 metri, con ben 16 curve che mettono alla prova piloti e vetture.

Max Verstappen in azione a Suzuka (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Infatti, l’impianto di Losail è dominato da curvoni veloci, destinati ad esaltare la Red Bull che con queste caratteristiche va a nozze. Tuttavia, ci attendiamo anche una bella prova da parte della McLaren, che con Lando Norris ed Oscar Piastri ha colto un eccellente doppio podio al GP del Giappone.

Uno dei confronti più interessanti da seguire sarà quello che coinvolge la Ferrari e la Mercedes, che lottano per il secondo posto tra i costruttori. Il team di Brackley è letteralmente crollato nelle ultime gare, e dall’estate in poi ha ottenuto un solo podio, con Lewis Hamilton terzo a Singapore.

Il sette volte campione del mondo della F1 è comunque salito al terzo posto nel mondiale, superando Fernando Alonso, immerso nella crisi dell’Aston Martin. Il britannico è a soli 33 punti da Sergio Perez, che con la Red Bull non sta sicuramente facendo vedere cose interessanti in questo periodo.

La Ferrari è comunque attesa ad una conferma, dal momento che Suzuka era la pista più ostica in calendario tra quelle rimaste. Il nuovo fondo sembra aver dato dei buoni risultati, con Charles Leclerc che ne ha beneficiato, riguadagnando quella fiducia nella monoposto che sembrava essere andata perdurta in questi ultimi mesi.

Ricordiamo che a Losail si correrà in notturna, e che al sabato ci sarà la Sprint Race, preceduta dall’apposito Sprint Shootout. Questo nuovo format ha debuttato quest’anno e non ha di certo portato ai risultati sperati, dal momento che contro la superiorità di Max Verstappen è troppo netta. Il mondiale è ormai cosa fatta.

Di seguito trovate gli orari televisivi di questo fine settimana

F1 GP Qatar orari TV su SKY

Venerdì 6 ottobre

Prove libere

  • 15:30-16:30

Qualifiche

  • 19:00-20:00

Sabato 7 ottobre

Sprint Shootout

  • 15:00-16:00

Sprint Race

  • 19:30

Domenica 8 ottobre

  • 19:00

Orari TV GP Qatar su TV8

Sabato 7 ottobre

Sprint Shootout

  • 19:30-20:30 in differita su TV8

Sprint Race

  • 21:30 in differita su TV8

Domenica 8 ottobre

  • 22:00 in differita su TV8
Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago