Come+parlare+con+Charles+Leclerc%3F+E%E2%80%99+pi%C3%B9+facile+di+quello+che+credete
tuttomotoriweb
/2023/10/01/come-parlare-con-charles-leclerc-e-piu-facile-di-quello-che-credete/amp/
Formula 1

Come parlare con Charles Leclerc? E’ più facile di quello che credete

Published by
Davide Russo

Se sognate di scambiare qualche messaggio con il vostro idolo della Ferrari, Charles Leclerc, vi spieghiamo nel dettaglio cosa dovete fare.

Il pilota monegasco sta attraversando un periodo difficile della sua carriera. In 5 anni in Ferrari ha raccolto appena 5 vittorie. Il suo coetaneo Max Verstappen ha dominato in lungo e in largo negli ultimi campionato, conquistando 3 mondiali di fila, conditi da vittorie a raffica. Per il prodotto dell’Academy della Ferrari non deve essere stato facile trovare le motivazioni nel 2023 su una SF23 con più problemi che qualità.

Charles Leclerc (Ansa) tuttomotoriweb.it

Dopo aver concluso al secondo posto nel 2022 (miglior risultato in carriera) sperava di poter lottare per podi e vittorie ad ogni Gran Premio, mettendo in serie difficoltà il numero 1 della Red Bull Racing. Verstappen ha passeggiato e l’unica gara, sin qui vinta dalla Ferrari, è stata ad opera di Carlos Sainz. Il madrileno ha colto al volto l’unica vera occasione della stagione a Singapore, stracciando il compagno di squadra.

Per Leclerc ora sarà vitale chiudere l’annata davanti al teammate. Se nel 2021, al suo primo anno a Maranello, lo spagnolo aveva fatto valere una maggiore regolarità, stavolta sarebbe una prova di inconsistenza senza giustificazioni del numero 16. Su auto competitive Charles ha dimostrato di averne di più, ma un pilota deve anche esaltare il materiale tecnico che ha disposizione, provando a limitare al massimo gli errori.

In questa annata la squadra si è anche schierata dalla sua parte, provando a rivitalizzarlo. Vasseur ha lasciato liberi i piloti di lottare come a Monza, ma inevitabilmente Charles ha iniziato a patire la mancanza di una monoposto competitiva per il titolo, subendo il ritorno del suo teammate. Dopo tanti anni vorrebbe un’auto dominante, ma la strada è ancora lunga.

Come parlare con Charles Leclerc

Il monegasco è diventato un personaggio molto in voga anche per la presenza ad eventi di varia natura. Conduce una vita eccitante, come forse saprete già seguendolo sui social. Nel corso della sua vita ha dovuto anche attraversare momenti difficili con la scomparsa prematura di suo padre Hervé, ex pilota, e del suo amico ed ex driver della Marussia, Jules Bianchi.

Box Ferrari, Charles Leclerc (Ansa) tuttomotoriweb.it

Charles si è ripreso solo come i più grandi riescono a fare a suon di successi che lo hanno portato a vincere tutto nelle categorie minori per poi ritagliarsi uno spazio importante nella Scuderia modenese, dopo aver militato in Alfa Sauber nell’anno del debutto.  Facendo un salto sul sito web “Allroadmanagement”, è possibile mandare una richiesta per poter contattare l’entourage del monegasco, in modo da richiedere un autografo del vostro campione.

Ottenere un suo autografo in un fine settimana in pista è roba per vip. Charles parla italiano. Se volete scrivergli, inoltre, sappiate che usa molto i social network. Potete mandargli un messaggio sul suo profilo IG, social che usa di più, oppure provare su FB sulla sua pagine ufficiale.

Published by
Davide Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

3 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

6 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

7 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

9 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

11 ore ago

Michael Schumacher, arriva l’annuncio a sorpresa: i tifosi non vedono l’ora

Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…

17 ore ago