I SUV vanno a ruba in questo periodo, ed ora c’è l’occasione perfetta per voi. Ecco perché non ne troverete altri così.
Il momento attuale non è dei migliori per il settore automotive, ma il segmento che non conosce crisi è quello dei SUV. Di questa tipologia di veicoli se ne trovano in quantità sempre più elevata nelle nostre strade, e tutti desiderano avere un crossover per via dei grandi comfort che mette a disposizione della clientela.
Anche in Italia abbiamo degli esempi pratici che ci fanno capire quanto sia netto il dominio dei SUV, e per accorgercene, basta dare un’occhiata a cosa stanno producendo Alfa Romeo e FIAT. La casa del Biscione ha presentato il suo primo crossover qualche anno fa, ovvero lo Stelvio, ed ora a fare la fortuna del brand ci sta pensando la Tonale, svelata lo scorso anno.
La casa di Torino, invece, ha da poco tolto i veli alla 600, ed in futuro anche la Panda diventerà un B-SUV con il modello in arrivo che verrà svelato il prossimo 11 di luglio del 2024. Tuttavia, oggi vi parleremo di una vettura davvero nuovissima e molto economica, che può fare al caso di tutti.
Nel 2006, l’imprenditore Massimo Di Risio fondò in Molise la DR, ovvero un marchio che importa SUV cinesi e li ribrandizza, vendendoli a cifre davvero molto basse. Questa è la forza di tale marchio, ed ora è arrivata l’ultima grande novità. Stiamo parlano della 7.0, che è una versione allungata di circa 20 centimetri rispetto alla 6.9.
Il primo vantaggio è quello di avere spazi maggiori sia a bordo che nel bagagliaio, cosa che si collega al discorso fatto in precedenza. La clientela, nei SUV moderni, apprezza e non poco i grandi comfort, e questa DR ne offre davvero parecchi. Per ciò che riguarda la parte meccanica, essa è del tutto ripresa dalla 6.0, con il motore che è da 160 cavalli di potenza massima, ed è un benzina 1.5. Le sospensioni posteriori sono dotate dello schema Multilink e MacPherson all’anteriore.
Non manca la versione bi-fuel a benzina GPL, che di sicuro può essere molto ricercata da chi punta a risparmiare su consumi ed emissioni. Se puntate ad un modello economico questa è davvero perfetta, visto che parte da 32.990 euro, assolutamente non troppi considerando le sue dimensioni e le sue capacità di affrontare tutti i fondi che può cavalcare senza alcun problema.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…