Che+SUV+comprare+con+15.000+euro%3F+Ecco+le+migliori+offerte
tuttomotoriweb
/2023/09/19/che-suv-comprare-con-15-000-euro-ecco-le-migliori-offerte/amp/
Mercato

Che SUV comprare con 15.000 euro? Ecco le migliori offerte

Published by
Giovanni Messi

Se siete alla ricerca di un SUV e non volete spendere cifre folli, ora arriverà la vostra occasione. Ecco i modelli migliori.

I prezzi delle auto odierne sono molto elevati, ed in molti si concentrano sul mercato dell’usato per avere la propria vettura dei sogni. I SUV sono quelle più richieste, e stanno praticamente sbaragliando la concorrenza. I crossover offrono grande comodità, con altezze da terra elevate e tanto comfort.

SUV – Tuttomotoriweb.it

Le case automobilistiche hanno investito molto sui SUV, anche a discapito di Station Wagon ed utilitarie, che sono destinate a sparire. I crossover sono sicuramente ricche di vantaggi per chi ama stare comodo a bordo, ed ora è possibile acquistarne alcuni usati a prezzi molto competitivi ed economici.

SUV, ecco quali sono i migliori da comprare usati

I SUV stanno dominando la scena sul fronte del mercato, e ben sappiamo quanto siano comode ed anche costose. A questo punto, vi presenteremo dei modelli molto interessanti, in una classifica riportata da “Autohero.com“, e va detto che tra i modelli usati che potete trovare a meno di 15.000 euro ci sono grandi possibilità di scelta.

Fiat 500X grandi prezzi (ANSA) – Tuttomotoriweb.it
  • Citroen C3 Aircross: Si tratta di un SUV dalle forme molto morbide e piacevoli, che si è basata sulla C3 in versione utilitaria, ma chiaramente con altezze da terra più ampie ed una lunghezza maggiore di 16 centimetri. L’auto è molto facile e comoda da guidare nel traffico, con gli spazi che sono uno dei suoi punti di forza. Ovviamente, da parte sua ci sono tante personalizzazioni, con un bagagliaio molto ampio. Tra gli svantaggi, c’è una gamma di motori che è limitata, ma il prezzo dell’usato sotto i 15.000 euro è ottimo;
  • Fiat 500X: Parliamo di un crossover dalle linee compagni ed anche originali, che ovviamente si basa sulla 500 in versione utilitaria, con delle forme più ampie, anche se gli ingombri non sono esagerati. La guida stabile e le buone finiture sono un gran vantaggio, mentre il bagagliaio non è troppo grande, così come presenta alcune difficoltà sui fondi sconnessi. Anche lei rientra tra quelli che, sul mercato dell’usato, è inferiore ai 15.000 euro;
  • Jeep Renegade: Qui parliamo di un modello che ha tra i suoi grandi vantaggi un abitacolo davvero molto ampio, e c’è anche la possibilità di un’ampia scelta sulla gamma. Infatti, la trazione anteriore permette di essere ben più competitivi sull’asfalto, mentre quella integrale offre più versatilità, ricordando che nelle ibride 4xe c’è anche un motore elettrico al posteriore.
  • Nissan Juke: L’abitacolo è spazioso ed elegante, ma questo modello si distingue soprattutto per un design davvero unico al mondo. Ottime le finiture e l’abitabilità, mentre tra gli svantaggi evidenziati troviamo l’alta soglia da terra ed una limitata visibilità posteriore, che può causare qualche grana;
  • Opel Mokka: Anche una tedesca trova spazio nella classifica, ed ha ottime prestazioni ed è molto maneggevole. La visibilità posteriore è limitata anche qui;
  • Peugeot 2008: Ottima l’insonorizzazione di questo modello, così come le finiture accurate ed i grandi spazi che mette a disposizione. La posizione di guida è però molto scomoda, con bagagliaio poco capiente.
Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

MotoGP, Honda ammissione shock sulla Ducati: mazzata alla concorrenza in chiave 2027

In MotoGP dal 2020 a oggi domina sempre e solo la Ducati. Sono 6 i…

1 ora ago

Il ritorno di Marquez è a rischio? L’ex pilota fa tremare il campione: l’infortunio è molto serio

Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…

5 ore ago

La Toyota svela un motore da sogno: altro che elettrico, è un vero gioiello a benzina

Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…

8 ore ago

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

12 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

13 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

22 ore ago