MotoGP+Misano%2C+Sprint+Race%3A+Martin+%C3%A8+imprendibile%2C+Bagnaia+e+Pedrosa+gara+da+urlo
tuttomotoriweb
/2023/09/09/motogp-misano-sprint-race-martin-e-imprendibile-bagnaia-e-pedrosa-gara-da-urlo/amp/
Motomondiale

MotoGP Misano, Sprint Race: Martin è imprendibile, Bagnaia e Pedrosa gara da urlo

Published by
Giovanni Messi

La Sprint Race della MotoGP a Misano vede trionfare Jorge Martin, che batte un buon Bezzecchi. Terzo Bagnaia.

Un dominio totale quello imposto da Jorge Martin su Ducati Pramac nella Sprint Race di Misano, a completamento di un sabato perfetto. Lo spagnolo, che accorcia ancora su Pecco Bagnaia nel mondiale, portandosi a -45 dal campione del mondo della MotoGP, ha battuto Marco Bezzecchi, il quale ha provato a tenere il ritmo del rivale senza riuscirci.

MotoGP Jorge Martin in azione a Misano (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Ottima comunque la gara di Pecco, che ha resistito alle KTM di Dani Pedrosa e Brad Binder nel finale, portando a casa punti pesanti. Il piazzamento di Dani la dice lunga sull’attuale livello della MotoGP, e gli va dato atto di aver fatto un lavoro a dir poco fenomenale. Sesto posto per l’Aprilia di Maverick Vinales, seguito da Luca Marini ed Aleix Espargarò. La top ten viene completata da Alex Marquez e da Marc Marquez, che comunque fa una bella gara.

MotoGP, Martin è inattaccabile davanti a Bezzecchi

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP vede la disputa della Sprint Race nella giornata di sabato, con la pole position ottenuta dalla Ducati Pramac di Jorge Martin. Lo spagnolo si è confermato un asso per ciò che riguarda il giro secco, guidando una prima fila tutta firmata dalla casa di Borgo Panigale.

Jorge Martin festeggia a Misano (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Al suo fianco, infatti, ci sono Marco Bezzecchi con la moto del Mooney VR46 Racing Team e Pecco Bagnaia su quella ufficiale, che a pochi giorni dalla caduta terribile di Barcellona si è subito messo tra i primi. La partenza di Martin è perfetta, così come quella di Bagnaia che si libera di Bezzecchi, che deve guardarsi anche da un fantastico Dani Pedrosa con la KTM.

Bene anche le Aprilia, con Maverick Vinales subito davanti ad Aleix Espargarò. Dopo pochi giri, Bezzecchi si riprende il secondo posto, mentre a dare spettacolo è uno splendido duello tra Vinales e Brad Binder, che si sfidano con continue carenate. Il sudafricano vede davanti a sé Pedrosa, e sa che non può stargli dietro considerando che si tratta di una wild card.

Bezzecchi impone un bel ritmo e cerca di mettersi in caccia di Martin, mentre Dani prova a tenere il passo dei primi, ma deve far attenzione alla rimonta di Pedrosa. Gara discreta di Marc Marquez, che occupa il nono posto con una Honda che di certo non è adatta a quelle posizioni, ma comunque deludente per uno come il nativo di Cervera.

Pedrosa si fa sotto al campione del mondo della MotoGP, così come Binder che prova a ricucire il gap. Le KTM sono addosso alla Ducati, ma Bagnaia prova a non mollare nonostante i suoi limiti fisici. Nel finale, il rider torinese riesce a difendersi con grande generosità, portando a casa un ottimo quinto posto che gli fa perdere solo 5 punti da Martin. Jorge vince e si candida al ruolo di favorito anche per la domenica. Alle 14:00 di domani la partenza della gara.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

8 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

1 giorno ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago