Verstappen+distrugge+tutti+anche+a+Budapest%3A+sentite+il+segreto+della+sua+partenza
tuttomotoriweb
/2023/07/24/verstappen-distrugge-tutti-anche-a-budapest-sentite-il-segreto-della-sua-partenza/amp/
Formula 1

Verstappen distrugge tutti anche a Budapest: sentite il segreto della sua partenza

Published by
Giovanni Messi

Max Verstappen non ha rivali ed anche in Ungheria ha passeggiato senza problemi. Ecco cosa ha dichiarato dopo la vittoria.

Il dominio di Max Verstappen è diventato abbastanza scontato, in una F1 che non regala alcuna emozione. C’è poco da fare retorica, qui parliamo di uno sport in cui non ci sono più stimoli, in cui tutto è scontato, e non basta una qualifica, seppur splendida al sabato, a cambiare le carte in tavola.

Verstappen nel box della Red Bull (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Di tutto ciò non ha ovviamente colpa il campione del mondo, che come al solito fa il fenomeno, e che dopo una grande delusione con la pole position persa a favore di Lewis Hamilton, si è rifatto con gli interessi al via. Super Max è scattato come un felino, sverniciando subito il suo odiato rivale, ed ha poi impresso un ritmo allucinante.

Verstappen ha vinto con oltre mezzo minuto di vantaggio sulla McLaren di Lando Norris, che nel finale ha resistito alla rimonta di Sergio Perez, che ha confermato la bontà della Red Bull dopo essere partito dal nono posto. La dittatura ferrea di questa RB19 ha portato il team di Milton Keynes a piazzare la 12esima vittoria di fila, battendo il record della McLaren-Honda del 1988, guidata da Ayrton Senna ed Alain Prost.

Il figlio di Jos ha ora 110 punti di vantaggio nel mondiale su Checo, un margine pazzesco. Ciò significa che l’olandese potrebbe saltare le prossime quattro gare e restare comunque in testa alla classifica, mentre la Red Bull ha 211 lunghezze di vantaggio sulla Mercedes che la insegue.

Verstappen, ecco le sue parole dopo la vittoria

Nella F1 di oggi, ormai si corre solo per la seconda posizione, con Max Verstappen che ha fatto anche il giro veloce andando più forte di un secondo e passa rispetto ai rivali, che avevano la stessa gomma. La Red Bull ha tutto in tasca, e sembra giocare con i propri rivali.

Max Verstappen a Budapest (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Il campione del mondo è su un pianeta del tutto differente, ma a questo punto, il mondo della F1 si deve porre delle domande su come vivacizzare uno sport che, a livello di spettacolo, è arrivato al capolinea. Lo stesso pilota sembra essere consapevole di questa superiorità così enorme.

Ecco le parole di Verstappen: “La partenza? Siamo riusciti a farla al meglio, ci abbiamo lavorato sopra molto ed abbiamo trovato il giusto stacco sulla frizione. Quando ho preso l’interno, sapevo che la curva era mia. Se ho portato Lewis fuori? Ho frenato tardi, da quel punto in avanti sapevo che potevo fare la mia gara, eravamo molto veloci“.

In questo fine settimana abbiamo faticato sul giro secco, ma oggi andavamo fortissimo su ogni mescola. Abbiamo poi creato un vantaggio molto grande. Il record della Red Bull? Per il team è un risultato incredibile, le ultime due stagioni sono state pazzesche e vogliamo continuare così per tanto tempo, lavorare con loro è pazzesco, e vogliamo continuare a spingere per poter fare sempre meglio. Vogliamo continuare in questo modo“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

5 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

8 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

12 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

15 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

19 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

20 ore ago