Ancora più SUV e ancora più off road, la quinta generazione della Hyundai Santa Fe è un mix di robustezza e modernità
Arrivano le prime immagini di nuova Hyundai Santa Fe, quinta generazione radicalmente trasformata che va a rafforzare la proposta SUV del marchio asiatico.
La nuova Hyundai Santa Fe mantiene lo spirito del modello originale, che tanto è stato apprezzato dalla clientela, sviluppandosi sulla filosofia nature-meets-city ed adottando soluzioni basate sullo stile outdoor.
La generazione precedente di Hyundai Santa Fe, lanciata nel 2018, utilizzava già questo approccio non convenzionale, offrendo grande spazio di carico e massima praticità di utilizzo in città come fuori.
Questa stessa filosofia la ritroviamo anche nelle prime foto diffuse di nuova Santa Fe, con un design esterno rivisto e capace di trasmettere una grande robustezza ma anche ricco di dettagli eleganti e raffinati, oltre ad interni spaziosi e versatili. Ampiezza che ritroviamo anche nel bagagliaio e nel portellone d’accesso allo stesso.
Forme squadrate, linee inedite e passo complessivo allungato, mentre il frontale di nuova Hyundai Santa Fe consegna una sensazione di imponenza, con il cofano rialzato, le luci ad H e i passaruota muscolosi.
I gruppi ottici a forma di H richiamano, nella loro trama, il logo Hyundai e li ritroviamo anche nella parte inferiore del frontale. Lateralmente, invece, a colpire è soprattutto il profilo del tetto deciso e le linee nette intorno alle ruote da 21 pollici. Altri elementi che consegnano un aspetto, tipico, da SUV robusto e off road.
Gli interni di nuova Santa Fe offrono un ambiente generoso nelle dimensioni. Il portellone posteriore si apre su uno spazio che dona una sensazione simile a quella di una terrazza quando aperto, la seconda e terza fila di sedili sono ripiegabili e permettono di migliorare ulteriormente una già significativa capacità di carico.
L’abitacolo è rifinito, con linee orizzontali e verticali, amplificando la sensazione di spaziosità e presentando, anch’essi, dettagli con trama ad H su plancia e bocchette del climatizzatore.
Elevato anche il grado high-tech, con il doppio caricatore wireless per smartphone e il Panoramic Curved Display che unisce il cluster digitale da 12,3 pollici allo schermo del sistema di infotainment
Sedili e tetto interno sono in tinte chiare, con inserti, per i sedili, soft-touch con effetto legno e pelle Nappa.
Nuova Hyundai Santa Fe è anche un concentrato di sostenibilità, con l’utilizzo di materiali quali il rivestimento scamosciato del cielo e la plastica riciclata di tappetini e retro sedili della seconda e terza fila. Il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono ricoperti anch’essi in materiali eco-compatibili.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…