Ancora più SUV e ancora più off road, la quinta generazione della Hyundai Santa Fe è un mix di robustezza e modernità
Arrivano le prime immagini di nuova Hyundai Santa Fe, quinta generazione radicalmente trasformata che va a rafforzare la proposta SUV del marchio asiatico.
La nuova Hyundai Santa Fe mantiene lo spirito del modello originale, che tanto è stato apprezzato dalla clientela, sviluppandosi sulla filosofia nature-meets-city ed adottando soluzioni basate sullo stile outdoor.
La generazione precedente di Hyundai Santa Fe, lanciata nel 2018, utilizzava già questo approccio non convenzionale, offrendo grande spazio di carico e massima praticità di utilizzo in città come fuori.
Questa stessa filosofia la ritroviamo anche nelle prime foto diffuse di nuova Santa Fe, con un design esterno rivisto e capace di trasmettere una grande robustezza ma anche ricco di dettagli eleganti e raffinati, oltre ad interni spaziosi e versatili. Ampiezza che ritroviamo anche nel bagagliaio e nel portellone d’accesso allo stesso.
Forme squadrate, linee inedite e passo complessivo allungato, mentre il frontale di nuova Hyundai Santa Fe consegna una sensazione di imponenza, con il cofano rialzato, le luci ad H e i passaruota muscolosi.
I gruppi ottici a forma di H richiamano, nella loro trama, il logo Hyundai e li ritroviamo anche nella parte inferiore del frontale. Lateralmente, invece, a colpire è soprattutto il profilo del tetto deciso e le linee nette intorno alle ruote da 21 pollici. Altri elementi che consegnano un aspetto, tipico, da SUV robusto e off road.
Gli interni di nuova Santa Fe offrono un ambiente generoso nelle dimensioni. Il portellone posteriore si apre su uno spazio che dona una sensazione simile a quella di una terrazza quando aperto, la seconda e terza fila di sedili sono ripiegabili e permettono di migliorare ulteriormente una già significativa capacità di carico.
L’abitacolo è rifinito, con linee orizzontali e verticali, amplificando la sensazione di spaziosità e presentando, anch’essi, dettagli con trama ad H su plancia e bocchette del climatizzatore.
Elevato anche il grado high-tech, con il doppio caricatore wireless per smartphone e il Panoramic Curved Display che unisce il cluster digitale da 12,3 pollici allo schermo del sistema di infotainment
Sedili e tetto interno sono in tinte chiare, con inserti, per i sedili, soft-touch con effetto legno e pelle Nappa.
Nuova Hyundai Santa Fe è anche un concentrato di sostenibilità, con l’utilizzo di materiali quali il rivestimento scamosciato del cielo e la plastica riciclata di tappetini e retro sedili della seconda e terza fila. Il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono ricoperti anch’essi in materiali eco-compatibili.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…