Bagnaia+non+%C3%A8+al+top+per+il+Mugello%3F+Le+sue+parole+lasciano+dubbi
tuttomotoriweb
/2023/06/08/bagnaia-non-e-al-top-per-il-mugello-le-sue-parole-lasciano-dubbi/amp/
Motomondiale

Bagnaia non è al top per il Mugello? Le sue parole lasciano dubbi

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia ha preso parte alla conferenza stampa del GP d’Italia, raccontando le sue prime sensazioni. Ecco le sue parole.

La MotoGP arriva al Mugello per il sesto atto stagionale, con Pecco Bagnaia che ha tutte le carte in regola per ripetere il successo dello scorso anno. Il campione del mondo ha in mano una Ducati eccezionale, ma non può dormire sonni tranquilli come ci si poteva attendere, visto che la classifica è molto corta.

Bagnaia nel box Ducati (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Dietro di lui c’è infatti Marco Bezzecchi, che dopo la strepitosa vittoria di Le Mans si è messo a solo un punto di distacco dall’amico e rivale. La casa di Borgo Panigale vuole continuare la striscia vincente che qui al Mugello l’ha vista trionfare per ben quattro volte nelle ultime cinque edizioni, l’ultima delle quali conquistata proprio con il campione del mondo in carica.

Bagnaia ha infatti vinto nel 2022, mentre nel 2021 era stato Fabio Quartararo con la Yamaha a mettersi dietro tutti. Nel 2020, a causa del Covid-19, qui non si è corso, ma nel triennio precedente, a partire dal 2017, le Rosse hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, con Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci sugli scudi. La concorrenza sarà sicuramente molto agguerrita, ma è chiaro che la Desmosedici GP23, ma anche la GP22, saranno il punto di riferimento per tutti.

Bagnaia, ecco le sue parole in conferenza stampa

Considerando che ci troviamo al Gran Premio d’Italia, in conferenza stampa non poteva mancare Pecco Bagnaia, vale a dire il leader della classifica iridata e vincitore della passata stagione. L’alfiere della Ducati viene da un infortunio all’astragalo, che sicuramente non lo rende perfettamente in condizione per ciò che riguarda la caviglia, ma il rider torinese pare essere pronto.

Pecco Bagnaia in pista sulla Ducati (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Pecco è arrivato con le stampelle nella zona della conferenza, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, affermando come gli faccia male camminando, ma non quando si trova in sella alla moto. Sicuramente, le sue condizioni sembrano essere buone, ma è chiaro che potrebbe esserci sempre un piccolo impatto sulla tenuta fisica.

Ecco le parole di Bagnaia: “Sono contento, non vedo l’ora di partire in questa pista, è una delle mie preferite. Se sono al 100%? No, non lo sono, fatico di più a camminare che ad andare in moto. Ho guidato qui prima di scoprire che avevo avuto quell’infortunio, non credo sia un problema andare in pista. Non condizionerà il mio week-end, spero che tutto vada per il meglio“.

Il campione del mondo in carica ha poi confermato che ha girato qualche giorno fa con la Panigale, affermando che non ci sono stati grossi intoppi nel corso dei giri che ha effettuato: “Qualche giorno fa, come detto, ho girato con la Panigale e devo dire che è andato tutto bene, non ho avuto problemi. Come ho trovato la Superbike e la Ducati a Misano? Mi sono divertito molto, è stata una bella gara. La Ducati lì è Bautista, gli altri sono competitiva, ma è Alvaro che fa la differenza, non la moto“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

6 giorni ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

3 settimane ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

1 mese ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 mesi ago