Dacia%2C+arriva+una+offerta+clamorosa%3A+tua+a+soli+5mila+euro%2C+%C3%A8+corsa+all%26%238217%3Baffare
tuttomotoriweb
/2023/05/24/dacia-arriva-una-offerta-clamorosa-tua-a-soli-5mila-euro-e-corsa-allaffare/amp/
Mercato

Dacia, arriva una offerta clamorosa: tua a soli 5mila euro, è corsa all’affare

Published by
Davide Russo

Con una crisi economica sempre più preoccupante la Dacia ha elaborato modelli che hanno spopolato in Italia. La Duster ora è proposta con una promo fantastica.

C’è chi ha creduto prima di altri sulla diffusione di vetture economiche, magari a ruote alte. La casa produttrice romena si è ritagliata uno spazio in un mercato sempre più variegato e aperto alle diversità. Un tempo in pochi avrebbero optato per auto cinesi o romene, ma oggi i tempi sono cambiati. Nel nuovo millennio la Dacia è diventata super popolare anche alle nostre latitudini.

Dacia Duster (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

Gli ordini sono iniziati a viaggiare a gonfie vele, mentre la crisi di alcuni grossi brand ha fatto il resto. In pochi sono rimasti ai livelli pre-pandemia, ma c’è chi è riuscito a cavalcare l’onda della crisi. La storia della Duster, del resto, partiva da lontano e con basi solide. Già nel 2008 il 30% del parco auto circolante in Romania era targato Dacia. Era solo una questione di tempo che invadessero l’Italia e altri Paesi europei.

La Duster è uno dei modelli di maggiore successo della Dacia, grazie alla sua affidabilità ed un prezzo alla portata. Commercializzata nel 2010 in Europa, Africa, Turchia e in alcuni Paesi mediorientale la Duster ha fatto schizzare alle stelle i fatturati della casa romena. La vettura a ruote alte, sfruttando il know-how di Renault e Nissan propose un concetto di SUV ideale per la città.

La veste urban aveva una dotazione completa con assistenza di frenata, abs e ripartitore elettronico della frenata. La Duster può vantare una sicurezza molto elevata con due airbag frontali e laterali. Per questo motivo la vettura è diventata popolare e non solo perché il prezzo è decisamente conveniente. Nel tempo sono arrivati i nuovi motori e nuovi allestimenti, allargando la fascia di clienti interessati.

Dacia, la promozione della Duster

La Dacia Duster è diventata una delle auto preferite dagli italiani, specialmente nella motorizzazione 1.6 Bifuel GPL, poi sostituita dal motore TCe 100 Eco-g 3 cilindri turbo benzina da 100 cavalli. Anche sul piano del marketing il brand romeno si è mosso con grande furbizia, puntando su pubblicità e personaggi che avevano fatto la storia del Motorsport come Alain Prost.

Dacia offerta (Adobe) tuttomotoriweb

Oggi ci sono tanti motivi per scegliere una Dacia. Con l’aggiornamento di due anni fa vi porterete a casa una vettura affidabile, ma anche ben curata e con un design moderno. Sono stati introdotti, infatti, i fari a LED a Y e un infotainment con un display da 8 pollici sulle versioni Comfort e Prestige. La scelta dei motori si è allargata ad un diesel da 115 cavalli o una versione benzina da 90 e 150 cavalli, oltre a quella benzina/GPL da 100 cavalli.

La vettura parte da 15.800, ma grazie alla promozione presente in questo periodo potrebbe essere un affare da cogliere al volo. Con anticipo di € 5.050, TAN 6,99% – TAEG 8,57% e 36 rate da 199 euro al mese dovrete poi pagare una rata finale du 13.455 € o sarete liberi di restituirla. Salvo approvazione Mobilize Financial Services, incluse nella rata avrete 3 anni di furto e incendio e 3 anni di manutenzione ordinaria. In sostanza vi basterà mettere subito sul piatto poco più di 5k euro di rata iniziale per sedervi nell’abitacolo del SUV romeno.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Questa FIAT Panda è così estrema che mette in crisi anche la Lancia Delta Integrale (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una pazzesca Fiat Panda che non ha niente a che vedere…

5 ore ago

Auto, vuoi sapere quale motore monta? Stai attento alla sigla

Le auto dei vari costruttori hanno delle sigle che possono permettervi di scoprire che tipo…

7 ore ago

I consumi delle auto dichiarati sono falsi? Svelata la verità

Il tema dei consumi per i produttori è, particolarmente, delicato. Ecco cosa è emerso da…

9 ore ago

Guida una McLaren 720S, ma rischia di distruggerla: il video è da infarto

Vi sono giovani che acquistano supercar estreme ma non hanno la minima idea di come…

14 ore ago

Quali auto vengono “costruite” in Italia nel 2024? Sono pochissimi marchi

Il Made in Italy è noto in tutto il mondo per la sportività genuina ed…

16 ore ago

Quanto sono affidabili le auto MG? I pareri non sono tutti uguali

Le auto del brand MG sono molto conosciute, ma oggi vi parleremo di quella che…

20 ore ago