La+consegna+della+Ferrari+SF90+%C3%A8+un+disastro%3A+il+botto+%C3%A8+pauroso
tuttomotoriweb
/2023/05/19/la-consegna-della-ferrari-sf90-e-un-disastro-il-botto-e-pauroso/amp/
News

La consegna della Ferrari SF90 è un disastro: il botto è pauroso

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari SF90 Stradale è una delle Rosse più esclusive di quelle presenti sul mercato. Qui è accaduto un vero e proprio disastro.

Comprare una Ferrari è sempre simbolo di grande ricchezza, e c’è chi può permettersi anche i bolidi più costosi della casa di Maranello. La protagonista di questa sfortunata avventura è la splendida SF90 Stradale, un vero e proprio bolide che pare disegnato dal vento per via delle sue forme, e che contiene tecnologie davvero brillanti.

Ferrari Incidente per la SF90 Stradale (Adobe Stock) – Tuttomotoriweb.it

Si tratta di una vettura supersportiva ad alimentazione ibrida, che è stata immessa sul mercato nel 2019. Il motivo del nome e della data di uscita non sono affatto casuali, visto che questo modello fu realizzato per celebrare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese, fondata dal Drake nel 1929, quando gestiva il reparto corse dell’Alfa Romeo.

La SF90 Stradale è la prima plug-in ibrida di serie prodotta dalla Ferrari, un modello che ha portato la casa italiana nel futuro del mondo dell’automotive. La spinta principale proviene da un motore V8 biturdo che sprigiona ben 780 cavalli, con una coppia massima di 800 Nm. Si tratta dell’otto cilindri del Cavallino più potente di tutti i tempi, e questa è già una garanzia di esclusività.

Sono ben tre i motori elettrici che sono stati inseriti a bordo, uno tra il motore termico ed il cambio e due sull’avantreno, e tutti e tre insieme tirano fuori la potenza di 220 cavalli. Sommandoli al motore termico, ne deriva una potenza totale di poco superiore ai 1000 cavalli, facendo della SF90 Stradale una belva difficilissima da domare.

La velocità massima, e non potrebbe essere altrimenti, è spaventosa e raggiunge i 340 km/h senza il minimo problema, ed impiega appena 2,5 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da ferma. Ce ne vogliono invece 6,5 per toccare i 200, dati che rendono bene l’idea di quanto sia pazzesco questo modello.

Per il 2023 è atteso il debutto della sua evoluzione, ovvero la SF90 Versione Speciale, che dovrebbe avere un peso ancor più ridotto, una sorta di S-Duct derivato dalla F1 sull’anteriore e tante altre novità. Insomma, parliamo di un vero e proprio missile, che sarà ancor più prestante nel nuovo modello. Qualche tempo fa, purtroppo, una SF90 Stradale è stata coinvolta in un clamoroso incidente, e la cosa incredibile è pensare che esso si è verificato mentre l’auto era spenta ed immobile.

Ferrari, ecco cosa è accaduto alla povera SF90 Stradale

Una Ferrari SF90 Stradale era stata ordinata da un ricco uomo in Brasile, e durante le fasi della consegna, è accaduto l’impensabile. Mentre il bolide del Cavallino veniva scaricato dal camion, infatti, la vettura è caduta, proprio come potrete vedere dal video postato in basso, caricato sul canale YouTube Bruce Garage- Enrico di Mauro“.

Secondo quelle che sono le informazioni che ci sono arrivate, pare che la Ferrari, per qualche strano miracolo, non si sia danneggiata nel fattaccio, ma è chiaro che al proprietario debba essere preso un infarto nel vedere queste immagini. A volte, quando si parla di bolidi di questo tipo, le accortezze non sono mai troppe.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago