Bagnaia+fa+retromarcia%3F+Le+sue+parole+lasciano+tutti+sbigottiti%3A+ecco+cosa+pensa+davvero
tuttomotoriweb
/2023/05/19/bagnaia-fa-retromarcia-le-sue-parole-lasciano-tutti-sbigottiti-ecco-cosa-pensa-davvero/amp/
Motomondiale

Bagnaia fa retromarcia? Le sue parole lasciano tutti sbigottiti: ecco cosa pensa davvero

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia è nell’occhio del ciclone per alcune dichiarazioni rilasciate nei giorni scorso. Ora il campione del mondo ci ripensa.

La MotoGP in questo inizio di stagione 2023 non ci sta di certo annoiando, con gare spettacolari e polemiche a non finire che le seguono. Il leader del mondiale è colui che ci si attendeva, vale a dire Pecco Bagnaia, che però si avvicina alla tappa di casa, ovvero il Gran Premio d’Italia al Mugello, con un solo punto di vantaggio su un protagonista inaspettato, vale a dire Marco Bezzecchi.

Bagnaia nel box Ducati (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Davanti a tutti, dunque, ci sono due piloti italiani su moto italiane, ovvero le splendide Ducati che stanno dominado questa fase storica della top class. Va detto che, se il rider riminese sta facendo un lavoro strepitoso, lo stesso non si può dire del campione in carica, che in cinque gare si è ritirato in ben tre occasioni, perdendo punti pesantissimi.

Bagnaia sta sprecando troppo, stessa cosa che gli era capitata anche lo scorso anno ed anche due anni fa nella prima parte di stagione. L’assenza di Marc Marquez ed Enea Bastianini gli ha fatto parecchio comodo, ma ora c’è da cambiare passo. Nel frattempo, si continua a discutere in maniera animata per le dichiarazioni che ha fatto.

Bagnaia, ecco cosa ha detto sui clienti

Qualche giorno fa, avevano fatto rumore le parole di Pecco Bagnaia, riportate da vari media a seguito del Gran Premio di Francia. Il campione del mondo della MotoGP aveva dichiarato che l’aumento di incidenti è legato al fatto che ora le moto private vanno come quelle ufficiali e che non ci sono più quei 6-7 decimi a separarle come era in passato.

MotoGP incidente tra Bagnaia e Vinales (YouTube) – Tuttomotoriweb.it

Quanto detto da Pecco aveva fatto molto discutere, ma ora è arrivata una sorta di smentita da parte del diretto interessato, in un’intervista riportata da “Motorsport.com“. In sostanza, Bagnaia ha contestualizzato quanto accaduto, affermando che non è affatto sua intenzione quella di richiedere un capovolgimento di questo tipo in termini di regolamenti.

Ecco cosa ha detto: “Ciò che è stato riportato è del tutto fuori contesto, ed è stato scritto a seguito dell’interpretazione che alcuni hanno dato alle mie parole. Mi hanno chiesto di parlare del team della sicurezza, ed io ho solo fatto un’analogia, parlando del fatto che in passato non c’erano incidenti così frequenti. Io sono arrivato in MotoGP con un team satellite che è la Pramac, ed allora, come potrei richiedere di ricreare differenze tra moto factory e private?“.

Le parole dell’alfiere di punta di casa Ducati non hanno fatto mancare dure reazioni, come quella di Hervé Poncharal, ovvero il boss del team KTM GasGas, che ha esordito quest’anno in MotoGP, nonché capo dell’IRTA, l’associazione delle varie squadre che partecipano alla top classe.

Poncharal si è scagliato duramente contro il campione del mondo, affermando che “prima di dire certe stupidaggini dovrebbe mordersi la lingua“, assieme ad altre parole non certo accomodanti nei confronti del rider torinese. Le polemiche faticano a placarsi, ma ora la speranza è che sia tutto superato, una volta per tutte.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Liberarsi dai pensieri: i vantaggi del noleggio per i professionisti

Chiunque lavori a Roma conosce bene la colonna sonora delle proprie mattine: il clacson sul…

4 ore ago

Natale 2025: Il Regalo Perfetto per Motociclisti – Corsi Offroad con Safe Ride Experience nel 2026

Questo Natale, regala un'esperienza indimenticabile con i nuovi corsi off-road "Mangiasterrato" di Safe Ride Experience,…

23 ore ago

MotoGP 2025: Il Ruggito del Futuro – Svelato il Suono del Nuovo Motore Honda RC214V 850 cc [VIDEO]

Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…

1 giorno ago

Kimera EVO38 1:18: Un Modellino Esclusivo che Riflette l’Unicità dell’Originale

Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…

2 giorni ago

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

3 giorni ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

4 giorni ago