Supersport%2C+Bulega+fa+impazzire+i+fan+Ducati%3A+arrivano+parole+clamorose
tuttomotoriweb
/2023/04/25/supersport-nicolo-bulega-fan-ducati/amp/
Motociclismo

Supersport, Bulega fa impazzire i fan Ducati: arrivano parole clamorose

Published by
Davide Russo

Il pilota della Ducati, nel campionato Supersport, ha fatto la differenza anche ad Assen. Dopo la doppia vittoria Bulega ha rilasciato dichiarazioni clamorose.

Nicolò Bulega ha legittimato la sua leadership nel campionato Supersport, vincendo anche nel doppio round di Assen. Al rider della Ducati, ai tempi del Motomondiale, è sempre mancata la giusta regolarità. Ha sempre dimostrato di avere a sprazzi del grande talento, pur non riuscendo a mettere a terra il suo potenziale.

Ducati Bulega Supersport (Ansa Foto)

Se l’Academy aveva scelto di investire sul giovane, Valentino Rossi e il suo equipe di uomini, avevano visto delle grandi attitudini. Bulega non ha mai nascosto il suo lato più burbero, tuttavia ora nella sua nuova realtà, in sella alla Rossa, sembra, definitivamente, maturato. Il 2023 di Bulega è iniziato con il doppio successo in Australia. Sull’iconico tracciato di Philip Island il figlio d’arte ha dimostrato di averne di più rispetto ai competitor.

La moto della casa di Borgo Panigale è, certamente, cresciuta sotto tanti aspetti, ma è il rider emiliano a fare la differenza. Dopo il quinto e terzo posto di Mandalika, Bulega ha riassaporato il gusto della vittoria, salendo sul primo gradino del podio in Gara 1 e Gara 2 in Olanda. Il giovane del 1999 sembra essere rinato in questa annata, dopo gli anni difficili vissuti nel Motomondiale.

E’ sbocciato Bulega

Il ducatista ha, finalmente, trovato la sua realtà ideale. Il rider emiliano ha già messo in cascina 37 punti di vantaggio sugli inseguitori. Il feeling con la sua moto è massimo, perché Bulega non solo vince, ma annichilisce i competitor. E’ il favorito numero 1 per la conquista di un titolo a cui la casa di Borgo Panigale tiene moltissimo.

I rivali, Manzi su Yamaha, secondo e Schroetter, al terzo posto, non sembrano poterlo impensierire. Almeno ad Assen il ducatista non ha avuto rivali. Probabilmente è stato il week-end più bello della mia vita, veramente perfetto – ha raccontato Nicolò Bulega, come riportato su Corsedimoto – Mi sono divertito molto a guidare la mia moto su questa splendida pista, amo Assen. Siamo riusciti a centrare tutti gli obbiettivi”.

Record della pista in qualifica, pole position, giro veloce in entrambe le gare, due vittorie: meglio di così penso si impossibile. Ci tengo a ringraziare il team perché la moto è stata veramente perfetta e mi sono trovato bene in ogni singolo giro. Durante le gare ho sempre cercato di rimanere concentrato sulla moto e sulla gara perché è molto facile commettere errori quando si è davanti da soli”, ha analizzato il rider della Ducati.

Per il centauro è stato un inizio di campionato strepitoso, per non dire perfetto. Il pilota ora si sta godendo il momento, ma non ha nessuna intenzione di sedersi sugli allori. Proverà a vincere più gare possibili per accumulare un ampio vantaggio in vista della seconda parte di campionato.

Abbiamo fatto due giornate di test a Barcellona due settimane fa e sono state molto buone in vista della gara. abbiamo lavorato bene ed ho raggiunto buon feeling con la mia moto anche su quel circuito: cercheremo di vivere un bel week-end anche in Spagna”, ha concluso Bulega.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

15 ore ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

1 giorno ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

3 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

4 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

6 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

6 giorni ago