Kia%2C+diffuse+le+prime+immagini+della+nuova+EV9%3A+linee+super+moderne
tuttomotoriweb
/2023/03/06/kia-diffuse-prime-immagini-nuova-ev9/amp/
Mercato

Kia, diffuse le prime immagini della nuova EV9: linee super moderne

Published by
Filippo Gherardi

SUV cento per cento elettrico, dalle forme scultoree e le linee eleganti. Stessa piattaforma della più piccola Kia EV6.

Sono stati diffusi da Kia i primi video per quel che riguarda la prossima, e attesissima, EV9. Immagini che vanno ad integrare le foto spia circolate già alla fine dell’ultima estate.

Kia (AdobeStock)

SUV a trazione cento per cento elettrica, la EV9 rappresenterà il nuovo top di gamma della proposta del marchio coreano, con design innovativo ed una vocazione più che mai sostenibile. Un ulteriore passo in avanti, in tutti i sensi, verso l’obiettivo che Kia si è prefissato di diventare nei prossimi anni un sustainable mobility solutions provider.

Kia EV9: forme scultoree e grande personalità

Il teaser che mostra per la prima volta il profilo di Kia EV9 è stato distribuito in questi giorni sul canale Youtube “Kia Worldwide”, e come scritto qualche rigo sopra mette da subito in evidenza un profilo esterno moderno, con un frontale massiccio e linee eleganti ma anche immediatamente distinguibili.

EV9
EV9

L’equilibrio geometrico delle forme sottolinea il design scultoreo della vettura, sinonimo di stabilità su strada e grande personalità. Un ulteriore tassello che rafforza l’identità, e la modernità, della nuova EV9 è rappresentato dagli innovativi gruppi ottici, anteriori e posteriori, che emergono già in queste prime immagini.

Piattaforma E-GMP, la stessa della sorella minore EV6

In ultimo il nome, EV9, che rafforza la nomenclatura introdotta di recente da Kia per identificare la propria gamma elettrica, con la combinazione per l’appunto del prefisso EV (electric vehicle) e in questo caso il numero 9, che sottolinea il segmento del modello in questione.

Prima vettura in tal senso è stata la EV6, crossover urbano dalla grande personalità stilistica e tecnologica eletta Car of the Year nel 2022, che al pari di nuova EV9 è sviluppata sulla piattaforma E-GMP (Electric Global Modular Platform) realizzata specificatamente per veicoli zero emissioni.

La World Premiere della nuova EV9 è scadenzata in agenda per la fine di marzo, in quell’occasione il costruttore coreano svelerà ancora più nel dettaglio tutte le principali caratteristiche del design, esterno ed interno, della vettura, oltre che le principali informazioni tecniche e tecnologiche.

Published by
Filippo Gherardi

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 ora ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

14 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

20 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago