Aumentano sicurezza, tecnologia e capacità di traino. Motori tutti elettrificati per l’ultimo aggiornamento di Mercedes GLE
Versatili, adatte per le famiglie e il tempo libero, ma anche per i lunghi viaggi grazie alla loro abbondante capacità di carico, Mercedes GLE e Mercedes GLE Coupé sono tutto questo e non solo. Sono anche due vetture su cui viaggiare in totale sicurezza, grazie alla trazione 4MATIC di serie, che permette la massima tenuta anche nelle condizioni off road e con scarsa aderenza.
Le due best in class di casa Mercedes sono state sottoposte ad un sostanziale restyling che ha riguardato esterni, interni, tecnologia e dotazioni di serie rispetto alla generazione lanciata nel 2018.
Partiamo dalla gamma motori di Mercedes GLE e GLE Coupé che diventa interamente elettrificata, con un propulsore mild hybrid equipaggiato con sistema a 48 volt e generatore di avviamento integrato (ISG), e con i powertrain ibridi plug-in di quarta generazione.
In alcuni casi aumentano anche le potenze rispetto alle versioni precedenti, come ad esempio GLE 400 4MATIC che cresce di ben 30 kW.
Mercedes GLE e GLE Coupé sono anche e sempre più un concentrato tecnologico all’avanguardia, con il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida che migliora sotto tanti punti di vista, introducendo supporti innovativi come l’Active Distance Assist DISTRONIC, l’Active Steering Assist e il Traffic Sign Assist.
Disponibile anche la telecamera a 360 gradi che aiuta il conducente nelle fasi di parcheggio, e l’inedito ‘cofano trasparente’ con il display centrale che durante le fasi di guida in fuoristrada proietta una visuale virtuale, sotto la parte anteriore del veicolo, facilitando notevolmente le manovre su terreni scoscesi.
Aumenta anche la capacità di traino di Mercedes GLE, con la trazione integrale e il rapporto di trasmissione specifico che permettono di trainare fino a 3,5 tonnellate. Il gancio di traino è completamente elettrico e si attiva tramite un semplice pulsante che permette di estrarre il collo sferico con la presa per l’impianto elettrico del rimorchio dalla parte inferiore della vettura
Un’ulteriore novità introdotta su Mercedes GLE e GLE Coupé è il Trailer route planner per il sistema di navigazione che consente di pianificare digitalmente e in modo piuttosto intuitivo percorsi adatti alla guida con un rimorchio e senza deviazioni o perdite di tempo.
Lo stesso sistema d’infotainment MBUX aggiunge un menu specifico Rimorchio tra le sue opzioni, con quest’ultimo che appare automaticamente non appena si collega un rimorchio all’automobile.
Mercedes GLE si conferma una volta di più l’erede diretta di Classe M, la vettura che nel 1997 ha di fatto inaugurato il segmento dei SUV premium e diventata negli anni a seguire un vero e proprio successo commerciale nel mercato internazionale.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…