Valentino Rossi ha ufficializza i nomi dei piloti che prenderanno parte alla 100 km dei Campioni presso il Ranch di Tavullia.
Motomondiale e Mondiale Superbike hanno terminato la stagione 2022, ma non tutti i piloti non hanno ancora finito i loro impegni in pista. Qualcuno ha ancora dei test da effettuare, altri invece sono stati invitati da Valentino Rossi a correre nel suo Ranch a Tavullia.
Come avviene ormai da anni, anche nel 2022 si disputerà la celebre 100 km dei Campioni. Si tratta dell’ottava edizione di questa competizione che sulla carta è di tipo amichevole, ma che in pratica vede i partecipanti impegnarsi per prevalere sugli avversari. Andrà in scena tra venerdì 25 e sabato 26 novembre.
Nella prima giornata è prevista una gara individuale a eliminazione in stile “Americana”, mentre nella seconda c’è l’evento clou con la 100 km vera e propria. I piloti si sfidano a coppie, lo scorso anno vinsero Valentino Rossi e Luca Marini. In totale quest’anno sono in 40 a darsi battaglia sulla pista da flat track di proprietà del Dottore.
Nelle scorse ore sono stati ufficializzati i nomi dei rider che prenderanno parte alla 100 km dei Campioni del 2022:
Ovviamente, ci sono tanti piloti che sono protagonisti del Motomondiale e alcuni di questi sono anche membri della VR46 Riders Academy. Sicuramente è interessante il fatto che ci siano tutti due campioni del mondo del 2022: Pecco Bagnaia per la MotoGP e Augusto Fernandez per la Moto2.
Ma desta curiosità anche il fatto che ci siano Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, due che sono stati compagni di squadra in Ducati nel 2019 e nel 2020. Il forlivese ha corso in MotoGP fino alla gara di Misano Adriatico, invece Petrux l’ha lasciata a fine 2021 per poi correre Dakar e MotoAmerica Superbike. Ha fatto un momentaneo ritorno in Thailandia per sostituire Joan Mir sulla Suzuki e il suo futuro potrebbe essere nel Mondiale SBK. Presto ci sarà una decisione definitiva.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…