Aleix+Espargar%C3%B2+sorpreso+da+Quartararo+e+Bagnaia%3A+il+pilota+ammette+tutto
tuttomotoriweb
/2022/10/14/aleix-espargaro-quartararo-bagnaia-motogp-australia/amp/
MotoGP

Aleix Espargarò sorpreso da Quartararo e Bagnaia: il pilota ammette tutto

Published by
Matteo Bellan

Aleix Espargarò fiducioso dopo la prima giornata di prove libere MotoGP in Australia: pensava che i suoi rivali fossero più forti.

Inizia con un settimo posto nella classifica combinata FP1-FP2 il weekend a Phillip Island di Aleix Espargarò. Considerando che la MotoGP non corre lì dal 2019 e che da allora diverse cose sono cambiate, è positivo essere almeno in top 10.

Aleix Espargaro in pista con l’Aprilia a Phillip Island (Ansa Foto)

L’Aprilia sul circuito australiano sembra adattarsi abbastanza bene, visto anche il quinto tempo di Maverick Vinales. Presto per sbilanciarsi su come si potrà evolvere il fine settimana, però i piloti del team di Noale sono partiti bene e dovranno sfruttare al meglio FP3 e FP4 domani.

Espargarò si sta giocando il titolo mondiale e ha 20 punti da recuperare sul leader Fabio Quartararo, quindi per lui è molto importante fare un buon Gran Premio d’Australia. Non ha margine di errore, deve fare di tutto per recuperare punti sia sul pilota Yamaha che su Francesco Bagnaia (a -2 dal francese). Ma la lotta non sarà ristretta solamente a loro tre, ci sono pure altri piloti che in questo weekend paiono competitivi e che andranno presi in forte considerazione per il podio.

MotoGP Australia: Aleix Espargarò fiducioso dopo le Prove Libere

Aleix al termine delle prove libere MotoGP di oggi si è detto abbastanza contento delle sue performance in pista: “Mi sono sentito bene, ero competitivo. Oggi era facile sbagliare perché c’era freddo, c’era tanto vento e inizialmente la pista era bagnata. Sono partito relativamente tranquillo, ma il ritmo era buono, domani spero di fare un altro passo avanti e di poter lottare con i migliori domenica”.

Le sensazioni del pilota Aprilia sono positive, ha avuto una buona velocità a Phillip Island e spera di essere protagonista in gara domenica. Ammette anche che si aspettava che i suoi principali rivali fossero più forti: “Forse mi aspettavo un passo più veloce da Quartararo, che era rapido nel giro secco ma in termini di ritmo non è stato così. Anche Bagnaia non è stato super costante oggi, quindi siamo molto simili. Ma le condizioni erano davvero complicate e penso che domani tutti miglioreranno”.

Sabato sono previste temperature più alte, quindi i piloti dovrebbero trovarsi in una condizione migliore per guidare. Da vedere quanto sarà forte il vento, che in Australia è sempre un fattore da tenere d’occhio. Aleix prevede miglioramenti per tutti, staremo a vedere.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

4 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

4 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

4 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

5 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

6 giorni ago