Superbike Barcellona, Gara 2: Bautista fa il vuoto, doppietta Ducati

Superbike Barcellona 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale dell’ultima manche del round SBK in Catalogna.

Dopo Gara 1 e Superpole Race, è andata in archivio anche Gara 2 del round del Mondiale Superbike a Barcellona. A trionfare è stato di nuovo Alvaro Bautista, che così ha completato una straordinaria tripletta in Catalogna. Weekend da ricordare per il pilota Ducati, che allunga nella classifica generale.

Alvaro Bautista (Ansa Foto)
Alvaro Bautista (Ansa Foto)

Con Bautista salgono sul podio anche Michael Ruben Rinaldi, che completa una super doppietta Ducati. Il pilota riminese, fresco di rinnovo del contratto, è stato bravo a tenersi dietro il campione in carica Toprak Razgatlioglu su Yamaha.

Solo quarto Jonathan Rea, che ha commesso un errore mentre era terzo e poi non ha potuto recuperare. Ottimo quinto Axel Bassani, che per buona parte della gara si è giocato il podio e poi ha avuto un crollo.

Sesto Xavi Vierge con la Honda, davanti a Philipp Ottl su Ducati Go Eleven e a Iker Lecuona sull’altra CBR. Top 10 completata da Loris Baz e Roberto Tamburini. Undicesimo Luca Bernardi.

Superbike Barcellona 2022: cronaca e classifica Gara 2

-20 giri – Bautista mantiene la leadership, seguito da Rinaldi, Rea e Razgatlioglu. È caduto Lowes, poco dopo alle 14 anche Redding.

-19 – Bautista cerca di allungare subito. Rinaldi tiene dietro Rea e Razgatlioglu. Poi ci sono Bassani, Vierge, Locatelli e Lecuona.

-18 – Rinaldi e Rea in bagarre, Bassani infila Razgatlioglu.

-17 – Bautista ha oltre un secondo di vantaggio sugli inseguitori. Rinaldi e Rea continuano la lotta, con Bassani che è lì con loro e anche Razgatlioglu in agguato. È caduto Locatelli purtroppo.

-16 – Alvaro ha 1″8 di margine su Michael, intanto Axel in curva 1 passa Johnny. Caduto Ponsson.

-15 – Bautista aumenta a 2″4 il suo vantaggio sul gruppetto di inseguitori.

-14 – Bassani supera Rinaldi ed è secondo.

-12 – Alvaro in fuga totale, ha un margine di oltre 4″ sul quartetto Bassani-Rea-Rinaldi-Razgatlioglu. Staccate di oltre 2″ le Honda di Vierge e Lecuona. Bene Ottl ottavo, davanti a Baz e a un buonissimo Bernardi.

-11 – Rinaldi ripassa Rea in curva 1.

-10 – Rea va lungo alla prima staccata e si deve accodare a Razgatlioglu. Rinaldi supera Bassani e torna secondo.

-9 – È caduto Gerloff, che era decimo dopo aver passato Berardi.

-8 – Razgatlioglu infila Bassani, è terzo.

-7 – Rea in curva 1 passa sia Bassani sia Razgatlioglu, è lui in terza posizione. Rinaldi ha preso un secondo di margine.

-6 – Bassani si è staccato dai tre contendenti per il podio.

-5 – Bautista vola con circa 8″ di vantaggio. Intanto Rea ha ripreso Rinaldi e si porta dietro Razgatlioglu. Errore di Johnny, finisce dietro a Bassani!

-4 – Rea in curva 1 supera Axel, è quarto e ha 2″ da recuperare sulla coppia Rinaldi-Razgatlioglu.

-2 – Rinaldi cerca di mettere distanza tra sé e Razgatlioglu per evitare attacchi.

-1 – Ultimo giro di Gara 2 a Barcellona. Michael ha nove decimi su Toprak, difende il secondo posto.

VINCE BAUTISTA DAVANTI A RINALDI E RAZGATLIOGLU.

Superbike Barcellona 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Gara 2 Superbike Barcellona
Classifica Gara 2 Superbike Barcellona
Impostazioni privacy