Superbike+Barcellona%2C+Gara+1%3A+Bautista+domina%2C+Gerloff+sorprendente
tuttomotoriweb
/2022/09/24/superbike-barcellona-gara1-bautista-gerloff/amp/
Superbike

Superbike Barcellona, Gara 1: Bautista domina, Gerloff sorprendente

Published by
Matteo Bellan

Superbike Barcellona 2022, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche del round SBK in Catalogna.

Straordinario Alvaro Bautista, dominatore di Gara 1 Superbike a Barcellona. Il pilota del team Aruba Racing Ducati si è messo in testa al via ed è arrivato primo al traguardo con un margine enorme. Superiorità imbarazzante la sua.

Alvaro Bautista (Foto Ducati)

Dietro allo spagnolo c’è il suo rivale Jonathan Rea, che ha avuto una prima parte di corsa sottotono e poi si è ripreso. Il pilota Kawasaki ha ridotto i danni. Sorprendente terzo posto per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT. Performance fantastica del rider texano.

Quarta posizione per Michael Ruben Rinaldi, che a inizio gara ha perso terreno a causa di un errore e che nel finale ha recuperato. Il ducatista può essere protagonista anche domenica. Solo quinto Toprak Razgatlioglu, che negli ultimi giri è crollato dopo aver passato buona parte della manche al secondo posto.

Sesto il poleman Iker Lecuona su Honda, a precedere la Kawasaki di Alex Lowes e la Ducati Motocorsa di Axel Bassani. Top 10 chiusa da Andrea Locatelli e Eugene Laverty.

Superbike Barcellona 2022: cronaca e classifica Gara 1

-20 giri – Al via Bautista e Razgatlioglu si mettono in testa, poi ci sono Lowes, Rinaldi, Lecuona, Bassani e Rea.

-19 – Rinaldi si mette terzo dopo curva 1, ma poi Lowes lo ripassa. Intanto si ritira Ottl, dopo che al primo giro si era ritirato Bernardi.

-18 – Rinaldi va lungo e poi si ritrova nono. Cade Redding.

-17 – Bautista sempre leader, ma Razgatlioglu è lì a pochi decimi. A breve distanza ci sono Lowes, Lecuona, Bassani e Rea. Seguono Locatelli, Gerloff, Rinaldi e Baz.

-16 – Alvaro ha 5-6 decimi su Toprak, intanto Lecuona ha preso Lowes.

-15 – Lecuona supera Lowes, è terzo dopo il sorpasso alla staccata di curva 1.

-13 – Bautista ha messo un secondo tra sé e Razgatlioglu. Lecuona e Lowes battagliano per la terza posizione, poco più dietro Rea prova a superare Bassani.

-12 – Rea ha sorpassato Bassani, è quinto e punta la coppia Lecuona-Lowes. Si ritira van der Mark.

-11 – Locatelli va lungo, viene passato da Gerloff e si ritrova ottavo con Rinaldi alle calcagna.

-10 – Bautista ha oltre 2″ tra sé e Razgatlioglu. Gerloff passa Bassani ed è sesto.

-8 – Alvaro ormai è in fuga, con più di 3″ su Toprak. Rinaldi passa Bassani all’ultima curva, è settimo.

-7 – Rea è quarto, ha superato il compagno di squadra Lowes.

-6 – Johnny è terzo, ha passato Lecuona.

-5 – Rea si sta avvicinando a Razgatlioglu, c’è solo un secondo di distanza. Il pilota Yamaha pare in crisi.

-4 – Johnny ha preso Toprak e lo supera. Gerloff clamoroso, passa sia Lecuona sia Lowes.

-3 – Gerloff sorpassa Razgatlioglu, che è in grande difficoltà e deve stare attento a Lowes. Rinaldi supera Lecuona, è sesto e punta proprio Lowes.

-2 – Rinaldi passa Lowes e poi fa lo stesso anche con Razgatlioglu, veramente in crisi.

-1 – Bautista è leader della gara in solitaria, ha 10″ di margine. Lowes è finito dietro Lecuona.

VINCE BAUTISTA, DAVANTI A REA E GERLOFF. POI RINALDI E RAZGATLIOGLU.

Superbike Barcellona 2022, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Gara 1 Superbike Barcellona
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago