Superbike+Francia%2C+Superpole+Race%3A+riscatto+Razgatlioglu%2C+ma+Bautista+c%26%238217%3B%C3%A8
tuttomotoriweb
/2022/09/11/superbike-francia-superpole-race-razgatlioglu-bautista/amp/
Superbike

Superbike Francia, Superpole Race: riscatto Razgatlioglu, ma Bautista c’è

Published by
Matteo Bellan

Superbike Francia 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint del round SBK a Magny-Cours.

Va a Toprak Razgatlioglu il successo nella Superpole Race del round Superbike in Francia. Il campione del mondo in carica porta la sua Yamaha sul gradino più alto del podio, riscattando in parte una Gara 1 deludente.

Toprak Razgatlioglu (Foto Yamaha)

Seconda posizione per Alvaro Bautista, che ha avuto la meglio su Jonathan Rea nel bellissimo duello dell’ultimo giro. Sorpassi e controsorpassi tra i due rivali. Il pilota della Ducati l’ha spuntata con un’ottima manovra nell’ultimo settore.

Quarta posizione per la Kawasaki di Alex Lowes, che si è messo dietro la BMW di Scott Redding e le Ducati degli italiani Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi. A punti pure Garrett Gerloff e Loris Baz. Appuntamento alle ore 14 per una Gara 2 che si preannuncia spettacolare.

Superbike Francia 2022: cronaca e risultati Superpole Race

-10 giri – Rea subito davanti, seguito da Bautista, Redding e Razgatlioglu. Alvaro poi si mette in testa.

-9 – Razgatlioglu ha superato Redding e punta Rea, che tallona Bautista.

-8 – Terzetto compatto in testa alla gara. Redding leggermente più staccato e che deve guardarsi da Lowes, Rinaldi e Bassani.

-7 – Razgatlioglu passa Rea, che poi risponde e si rimette secondo, ma Toprak di nuovo riesce a risuperare successivamente. Bautista non allunga.

-6 – Bassani è sesto, ha superato Rinaldi.

-5 – Bautista non scappa, però riesce a non farsi attaccare da Razgatlioglu. Rea è attaccato al turco. Alla curva 13 Toprak passa Alvaro e prova ad allungare.

-4 – Lowes è quarto, precede Redding, Bassani e Rinaldi. Ottavo Baz davanti a Gerloff e Lecuona.

-3 – Razgatlioglu e Bautista ai ferri corti, bella lotta. Rea è lì spettatore.

-2 – Contatto Razgatlioglu-Bautista, qualcosa vola via dalla moto di Alvaro. Rea passa lo spagnolo della Ducati approfittando del suo momento di difficoltà. Toprak intanto ha allunga un po’.

-1 – Bautista riesce a superare Rea, che alla 13 ripassa ma poi subisce di nuovo il sorpasso di Alvaro. Bella lotta.

VINCE RAZGATLIOGLU!

Superbike Francia 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Superpole Race Superbike – Round Francia Magny-Cours
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Morbidelli-VR46, addio inevitabile? Futuro sempre più incerto in MotoGP

Morbidelli verso l’addio al VR46: analisi tecnica, mercato piloti e scenari futuri. Rischio concreto di…

5 ore ago

Michael Schumacher, la verità nascosta su Monaco 2006: Todt ammette la manovra contro Alonso

Schumacher, confessione shock: Todt rivela la verità su Monaco 2006 e la manovra contro Alonso.…

13 ore ago

MotoGP: chi è davvero il miglior pilota di sempre? La risposta definitiva di una leggenda

MotoGP: una leggenda di 94 anni svela chi è il miglior pilota di sempre. La…

17 ore ago

Marquez-Ducati, colpo di scena: lo spagnolo detta le condizioni per il rinnovo

Dalla Spagna emerge la richiesta di Marquez: rinnovo breve con opzione. Ducati riflette su una…

1 giorno ago

Todt sorprende tutti: “La Red Bull mi voleva dopo la Ferrari, ma dissi no”

L’ex numero uno Ferrari svela un retroscena clamoroso: Red Bull lo cercò, ma lui rifiutò.…

2 giorni ago

Valentino Rossi o Marc Marquez, parla Schwantz: “Due fenomeni assoluti, ma uno ha qualcosa in più”

Kevin Schwantz accende il dibattito: confronto diretto tra Valentino Rossi e Marc Márquez, tra talento…

2 giorni ago