Superbike Most, Superpole Race: Razgatlioglu batte Rea, bellissimo duello

Superbike Most 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint del round SBK in Repubblica Ceca.

È Toprak Razgatlioglu a trionfare nella Superpole Race del round Superbike a Most. Il pilota Yamaha ha conquistato una vittoria importante e partirà davanti a tutti nella Gara 2 del pomeriggio (ore 14).

Toprak Razgatlioglu (Foto Yamaha)
Toprak Razgatlioglu (Foto Yamaha)

Il campione in carica SBK ha battuto Jonathan Rea, con il quale ha dato vita a un bel duello nel finale della gara sprint. Il rider Kawasaki all’ultimo giro è anche finito fuori dalla pista, ma è riuscito comunque a mantenere la seconda posizione. Terzo e più staccato Alvaro Bautista, sempre leader della classifica generale e ieri vincitore della Gara 1.

Buona quarta posizione per Michael Ruben Rinaldi, vicino al compagno di squadra. Seguono i connazionali Axel Bassani e Andrea Locatelli. A punti anche Iker Lecuona, Scott Redding e Garrett Gerloff.

Superbike Most 2022, Superpole Race: racconto e classifica della gara sprint

-10 giri – Razgatlioglu prende la prima posizione al via, seguito da Rea e Bautista. Poi ci sono Rinaldi e Bassani.

-9 – Razgatlioglu e Rea coppia di testa, leggermente più staccati Bautista e Rinaldi. Un po’ più indietro Bassani, che ha margine sul gruppetto guidato da Gerloff e Locatelli.

-7 – Toprak ha circa 7 decimi su Johnny, che a sua volta ha il medesimo vantaggio su Alvaro. Rinaldi è sempre vicino al compagno di squadra. Caduti Oettl e Lowes intanto.

-6 – Razgatlioglu ha un secondo su Rea. Bautista è più staccato ed è tallonato da Rinaldi. Sempre quinto Bassani. Locatelli sesto davanti a Gerloff, Lecuona e Redding. Il pilota BMW un po’ deludente dopo la fantastica Gara 1.

-5 – Rea si è riavvicinato a Razgatlioglu, invece Bautista non ne ha e deve difendersi dal teammate.

-3 – Johnny a 3 decimi da Toprak e alla curva 15 passa. Intanto Alvaro ha preso qualche metro di margine su Michael.

-2 – In curva 1 il turco tira una super staccata e si riprende la leadership.

-1 – Il pilota Kawasaki passa in curva 1, ma poi il rivale Yamaha lo risupera. Bellissimo duello. Johnny finisce fuori pista! Contatto tra i due, ma il sei volte campione SBK riesce a rientrare e a mantenere il secondo posto. Terzo Bautista.

Superbike Most 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Superpole Race Superbike Most
Classifica Superpole Race Superbike Most
Impostazioni privacy