Aron Canet, grave incidente stradale: il pilota ricoverato in ospedale

Incidente stradale per il pilota della Moto2 Aron Canet. La sua Chevrolet Corvetta è finita fuori strada per motivi ancora ignoti.

Nell’ultimo Gran Premio tenutosi in Catalunya è andato vicino alla sua prima vittoria in classe Moto2, ma nulla ha potuto contro il suo diretto avversario Celestino Vietti. Secondo posto al Montmelò, terzo posto in classifica iridata a 24 lunghezza dal leader del team VR46, ad otto punti dal secondo classificato Ai Oguera. Per il pilota del team FlexBox HP 40 potrebbe essere la stagione giusta per l’exploit, ma speriamo che quanto accaduto nei giorni scorsi non vada a influire sul campionato.

Aron Canet (foto LaPresse)
Aron Canet (foto LaPresse)

Sabato sera Aron Canet è stato protagonista di un brutto incidente stradale nella Comunità Valenciana mentre stava tornando a casa. Erano le 19:30 quando insieme alla sua fidanzata, che era alla guida della Chevrolet Corvette da quasi 500 CV, percorreva la strada che collega Corbera e Alzira. All’improvviso la vettura perde il controllo e si schianta contro il muro che delimita la strada: il pilota è stato trasferito in ospedale dove ha trascorso la notte sotto osservazione.

In dubbio la presenza di Aron Canet in Germania

Secondo quanto riferisce il quotidiano Las Provincia, alla guida della Chevrolet Corvette c’era la compagna di Aron Canet che ha perso il controllo della sua auto ed ha impattato con gli elementi di sicurezza che si trovavano nella zona, con l’auto che ha riportato molti danni. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco della Comunità Valenciana che hanno soccorso i due ragazzi e la vettura.

Entrambi gli occupanti sono scesi con le loro gambe dalla supercar, ma sono stati trasferiti all’ospedale più vicino, l’Hospital de La Ribera,  causa di un violento colpo alla testa e al naso. Il valenciano ha passato la notte sotto osservazione e non ha riportato nessuna grave lesione. Lo stesso Aron Canet ha scritto un messaggio sul suo profilo Twitter ringraziando i suoi fan per il sostegno: “Grazie a tutti per i messaggi di sostegno. Ieri ho avuto un incidente mentre ero copilota, per fortuna io e la mia ragazza stiamo bene, tutto si è risolto con qualche livido e un grande spavento”.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Fra pochi giorni Aron Canet volerà in Germania per la decima tappa stagionale e va alla ricerca della sua prima vittoria in Moto2. La sua partecipazione al Gran Premio è ancora in dubbio dopo l’incidente, ma nelle prossime ore il pilota spagnolo dovrebbe confermare la sua presenza al Sachsenring.