Aleix+Espargar%C3%B2%2C+ecco+l%26%238217%3Ballenamento+speciale+con+Fabio+in+vista+del+Mugello
tuttomotoriweb
/2022/05/22/aleix-espargaro-ecco-lallenamento-speciale-con-fabio-in-vista-del-mugello/amp/
Motomondiale

Aleix Espargarò, ecco l’allenamento speciale con Fabio in vista del Mugello

Published by
Luigi Ciamburro

Aleix Espargarò ha tenuto un allenamento speciale in vista del Mugello. In Catalunya ritrova l’amico e rivale Fabio Quartararo.

Dopo la vittoria in Argentina e i tre podi consecutivi di Portimao, Jerez e Le Mans Aleix Espargarò è 2° in classifica con un distacco di appena 4 punti dal leader Fabio Quartararo. Prossimo appuntamento al Mugello, dove proverà a continuare la scia di ottimi risultati e magari provare a dare l’assalto alla leadership del Mondiale, già assaporata dopo il week-end a Termas de Rio Hondo.

Aleix Espargaro e Fabio Quartararo (foto Instagram)

Alla sua sesta stagione con livrea Aprilia, il pilota di Granollers si ritrova a vivere il suo miglior periodo in carriera, scrivendo pagine di storia importanti per il marchio di Noale. Ma non ha nessuna intenzione di fermare la sua cavalcata, perché sa di poter dire la sua in un campionato dove i rivali sono alle prese con qualche problema di troppo: Fabio Quartararo lamenta una Yamaha M1 con poca potenza, Pecco Bagnaia alle prese con alti e bassi, Marc Marquez in difficoltà fisiche e tecniche. Quello che sembrava un sogno impossibile inizia a prendere le sembianze della realtà.

Aleix Espargarò in vista del Mugello

In vista del prossimo Gran Premio del Mugello, il maggiore dei fratelli Espargarò ha tenuto un allenamento speciale con la sua amatissima mountain bike. Si è allenato con il gruppo degli 8 del Team Movistar sui Pirenei, come attestano alcune foto pubblicate sui social in cui è possibile vederlo ‘infiltrato’ tra gli specialisti del settore, distinguendosi per la sua maglia nera in contrasto con quelle azzurre del team Movistar.

Una esperienza che dimostra quanto sia grande la sua passione per il ciclismo: “Fuori dalla tua zona di comfort è dove migliori, una giornata brutale lungo una tappa del Tour con Enric Mas e i suoi compagni del Movistar Team. Giornata indimenticabile, il ciclismo mi fa impazzire”, ha scritto sul suo profilo ufficiale. Ma non è certo la prima volta che si allena con ciclisti professionisti. Tanto da pensare ad un cambio di scena qualora non dovesse arrivare il fatidico rinnovo di contratto con Aprilia, sebbene le parti sembrano ormai vicine ad un accordo per il prossimo biennio.

Intanto Aleix Espargarò, prima di volare verso l’Italia, dove tra pochi giorni inizierà il GP del Mugello, ha fatto un salto al Montmelò per seguire da vicino il lavoro di Fernando Alonso dall’interno del box Alpine. Nella giornata di sabato ha anche incontrato l’amico e rivale Fabio Quartararo con cui si contenderà il primato in classifica mondiale.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Scoppia un altro caso in MotoGP: c’è l’addio improvviso? Lo spettro del ritiro riprende piede

La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…

3 ore ago

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

6 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrà intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

9 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

11 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

17 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

18 ore ago