F1%2C+l%26%238217%3BAston+Martin+ci+ricasca%3A+ora+%C3%A8+un%26%238217%3Besatta+copia+di+un+altro+top+team
tuttomotoriweb
/2022/05/20/f1-barcellona-aston-martin-copia/amp/
Formula 1

F1, l’Aston Martin ci ricasca: ora è un’esatta copia di un altro top team

Published by
Vincenzo Capuano

A Montmeló arrivano delle Aston Martin sospette: somigliano troppo a dei modelli di un altro top team, è subito polemica: ecco le foto.

La Formula 1 sta per tornare in pista. Congetture, chiacchiere e rilettura delle classifiche, possono restare alla porta, adesso sarà di nuovo l’asfalto a rispondere. E si torna nel bellissimo circuito di Barcellona, dove l’ultima volta a vincere, è stato un Lewis Hamilton che ora ha bisogno di ritrovarsi. Ma c’è anche una scuderia che non sembra quella che tutti conosciamo: la Aston Martin.

Aston Martin 2022 (Ansa)

Insomma, le auto verdi che abbiamo visto ad inizio stagione, hanno stentato a tenere il passo delle concorrenti, sembrando assolutamente necessitanti di un upgrade. Al momento, la squadra di Silverstone, è penultima nella classifica dei Costruttori, a soli 6 punti. Dietro, ci sono soltanto le Williams. Quelle che sono arrivate in Catalogna, sono proprio delle AMR22 nuove, ma qualcuno, ha già fatto polemica.

L’Aston Martin di Barcellona è sospetta

Facendo un tuffo nel passato, si scopre che se qualcuno presente sul posto ha notato qualcosa di strano, quel qualcosa potrebbe assolutamente corrispondere al vero. Prima della Aston Martin, esisteva la Racing Point. E proprio quella squadra fu già accusata in tempi non sospetti, di aver copiato. Fu talmente evidente, che in un’occasione specifica, la Point fu ribattezzata ‘La Mercedes rosa‘.

E proprio da Silverstone all’epoca, fecero sapere che trarre ispirazione da altre scuderie, non era una cosa esclusa. Le famose telecamere 3D che servivano a questo tipo di movimento, furono escluse dalla FIA, ma stando a quanto giunge da Barcellona, non è un vizio che nel team si è perso, quello di mettere in pista alcuni pezzi copiati da chi ha fatto meglio.

E stavolta, invece delle Mercedes, le ‘vittime’ potrebbero esser state le Red Bull, che certamente male non stanno facendo. Alcuni giornalisti, hanno prontamente fotografato le vetture arrivate in terra catalana ed ecco le nuove ‘Red Bull verdi’. Le Aston Martin sono totalmente diverse da quelle che hanno corso le prime cinque Gare, e questo potrebbe essere normale dal momento che anche le Ferrari arrivano a Barcellona con delle modifiche, ma dipende da quali e come sono.

E quelle che vediamo sulle vetture di Vettel e Stroll, effettivamente ricordano troppo delle auto che arrivano da Milton Keynes. Pod laterali tutti diversi, così come il pavimento. Tutto troppo simile ad una monoposto in particolare. Alla Red Bull ci avranno fatto caso?

Published by
Vincenzo Capuano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

2 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

2 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

2 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 giorni ago