Hamilton+rischia+di+saltare+il+GP+di+Monaco%3F+Il+motivo+%C3%A8+incredibile
tuttomotoriweb
/2022/05/12/hamilton-saltare-monaco-piercing/amp/
Formula 1

Hamilton rischia di saltare il GP di Monaco? Il motivo è incredibile

Published by
Chiara Rainis

E’ un inizio di stagione complesso quello di Hamilton. Adesso l’inglese rischia addirittura di non poter partecipare alla gara più attesa.

Quella che sembrava essere una questione di poco conto si sta trasformando, al contrario, in qualcosa di decisamente più serio. La stretta della FIA sull’abbigliamento intimo, che deve essere obbligatoriamente ignifugo e conforme alla normativa, più il divieto assoluto di indossare gioielli e orologi, non smette di far discutere i protagonisti del mondiale di F1.

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Le critiche in merito a questo giro di vite sono arrivate subito da Pierre Gasly, e in un secondo momento da due dei veterani della serie Sebastian Vettel che, per protesta, ha girato per il paddock con uno slip sopra la tuta Aston Martin, e Lewis Hamilton che in conferenza si è presentato più carico d’oro di un’immagine sacra.

Hamilton dovrà saltare il GP di Montecarlo?

Nonostante le manifestazioni di dissenso, la Federazione Internazionale non si è mossa di un millimetro. Anzi, tramite un comunicato ha fatto sapere che, a random, i delegati si prodigheranno di fare le dovute verifiche.

Per adesso Ham ha ottenuto una deroga in quanto uno dei suoi piercing non è estraibile normalmente, ma per il round del Principato dovrà per forza di cose aver trovato una soluzione, pena la squalifica dall’evento. Non è detto, infatti, che i vertici federali accettino di prolungare il favore al britannico.

Come riportato dall’inviato di Sky Sports UK Ted Kravitz, per l’asportazione dell’orecchino al naso, il #44 dovrebbe essere sottoposto ad un’operazione chirurgica. “Ha ricevuto due corse di grazie, ma mi ha riferito che non ha intenzione di fare niente e di rimuoverlo. A suo avviso la FIA non dovrebbe interessarsi a questi aspetti personali, dunque è guerra aperta”.

Il 37enne si sarebbe quindi detto addirittura disposto a ricevere sanzioni, ma non a rinunciare al proprio vezzo. Siccome, come detto, i controlli verranno effettuati seguendo un principio di casualità, il sette volte iridato, potrebbe venire bloccato per il solo sospetto della presenza del “chiodino” che ha sulla narice sinistra. Un bel problema, anche se, per abbassare i toni il boss Mercedes Toto Wolff ha assicurato che si giungerà ad un compromesso.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Dall’Igna esalta Aldeguer: “Lui il futuro della Ducati, per Bagnaia ogni gara che passa è un’occasione sprecata per migliorare”

Pecco Bagnaia ha vissuto un'altra gara da incubo in Austria, chiudendo con un mesto ottavo…

2 ore ago

Jaecoo E5, nuovo SUV cinese da oltre 200 CV: il prezzo è stracciato

Il segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora arriva una novità importante sul…

5 ore ago

MotoGP GP Austria, Gara: Marquez rompe il tabù di Spielberg, Bagnaia sempre più in crisi

La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…

8 ore ago

Marquez-Valentino Rossi, incontro in pit-lane in Austria: è il gelo più totale (VIDEO)

Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…

8 ore ago

La Ford è costretta al 97esimo richiamo dell’anno: sulla Mustang Mach-E c’è un guaio al software

Non si placano le problematiche in casa Ford, brand che ha ormai il record mondiale…

10 ore ago

F1, Albon sorprende: “Sainz ci ha dato notizie interessanti su come funzionano le cose in Ferrari”

Il 2025 vede la McLaren dominare la scena, mentre la Ferrari continua a far fatica.…

16 ore ago