Corvette+C8%2C+rapina+pazzesca%3A+guardate+cosa+fanno+questi+ladri+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2022/05/11/corvette-c8-ladri-video/amp/
News

Corvette C8, rapina pazzesca: guardate cosa fanno questi ladri (VIDEO)

Published by
Chiara Rainis

Le vetture di lusso fanno gola a tutti. Ecco che fine ha fatto una splendida Corvette C8 rossa. I malviventi dimostrano di non avere paura.

I furti d’auto non passano mai di moda. Lo sa bene il proprietario di una fiammante Chevrolet Corvette C8 Convertible rossa, sottratta da un importante autosalone di Schaumburg, nell’Illinois, Stati Uniti.

Corvette C8 (AdobeStock)

Anziché aspettare la notte per agire indisturbati, i ladri hanno preferito la luce del giorno per mettere a segno il loro colpo. Senza paura e incuranti degli allarmi, i rapinatori hanno preso il bottino e in seguito si sono dati alla fuga sotto gli occhi del proprietario che ha assistito alla scena tra lo spaventato e l’incredulo.

Rubata una Chevrolet Corvette C8: come è successo

Come dimostrano le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza, l’azione è avvenuta in pochissimo tempo ed è stata portata avanti con estrema naturalezza e senza apparente nervosismo. Nel video si vede un uomo incappucciato e mascherato che in pochi attimi sale sulla supercar parcheggiata, allontanandosi a tutta velocità.

Stando a quanto dichiarato ad ABC 7 Chicago dalla titolare della sicurezza di Ziegler Auto Group Karianne Thomas, la concessionaria è stata presa di mira, visto che nel giro di una manciata di mesi sono stati sottratti una dozzina di mezzi fra nuovi e usati. A destare preoccupazione è che diversi di questi veicoli sono poi stati utilizzati per commettere ulteriori reati.

Come emerge dai dati forniti dalle forze dell’ordine, sei delle sette macchine rubate più di recente al salone, sono state recuperate dalla polizia in condizioni pessime, o comunque molto lontane da quelle di partenza.  Neppure l’installazione di luci e telecamere a grappolo è bastata a scoraggiare i malviventi che, stanno continuando ad agire indisturbati.

Piuttosto organizzati e freddi nella loro azione, i ladri hanno addirittura avuto la lucidità di entrare nell’area vendita e trascinare fuori una cassaforte contenente le chiavi di tutte le autovetture esposte nello showroom.

Essendo pratici del mestiere trovare quelle corrispondenti si è rivelato un gioco da ragazzi. Il mistero resta sulla loro fine. Saranno stati catturati e posti in stato di fermo?

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Era più spietato Valentino Rossi o Marc Marquez? Zitti tutti, parla Sete Gibernau

Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…

5 ore ago

Realizzata a mano, su licenza e completamente elettrica: l’iconica Ferrari sta dividendo il web

I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…

8 ore ago

Questa è l’auto elettrica più attesa del momento: sarà sportiva, compatta e vuole sorprendere nel prezzo

L'auto elettrica che è stata parzialmente svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera…

11 ore ago

Occasione da sogno per gli amanti della Jeep: Stellantis annuncia i super sconti, sino a 19.000 euro di tagli

Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…

13 ore ago

Jorge Lorenzo finisce nei guai, ora denuncia tutto: per lui è un vero disastro

Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale e tre volte in MotoGP, ha…

19 ore ago

Ferrari, Leclerc annuncia le piste dove la SF-25 sarà competitiva: c’è però un aspetto che fa tremare i tifosi

Charles Leclerc non ha potuto nulla per competere per la vittoria a Monza, a causa…

20 ore ago