A Miami stava portando la sua Alfa Romeo di nuovo in top 5, ma alla fine Bottas è stato protagonista di un errore che lo ha fatto arretrare.
Aveva già sbagliato nelle libere 1 del venerdì finendo violentemente contro le barriere. Costretto poi a saltare la sessione successiva per consentire ai meccanici Alfa Romeo di riparare la sua C42 ammaccata, Valtteri Bottas si stava facendo perdonare in corsa, finché non ci è ricascato.
A poche tornate dal termine di un gagliardo GP di Miami, a causa di una distrazione ha perso quasi tutto. Un vero peccato per il finlandese e per il Biscione che comunque sono riusciti a raggranellare qualche punto utile per la classifica costruttori.
“Tutto stava andando bene fino all’ingresso della safety car che ha consentito a Russell di fermarsi per montare un set nuovo di gomme medie e in seguito di colmare velocemente il divario“, ha affermato al termine della gara.
Il #77 ha quindi raccontato l’episodio decisivo per l’esito di un gran premio che avrebbe potuto concludere in un ottimo quinto posto e che invece lo ha visto scivolare al settimo, facendo un favore alla sua ex squadra.
“Mentre George superava Hamilton li controllavo negli specchietti perché si stavano avvicinando molto e pensavo a come avrei potuto bloccarli. Ho frenato un po’ troppo tardi, ho mancato di poco l’apice della curva e sono andato sullo sporco toccando il muro“, le sue parole.
Nel complesso soddisfatto del risultato ottenuto nonostante lo sbaglio, ciò che più ha confortato il driver di Nastola è la consapevolezza di avere tra le mani un’auto competitiva quanto la W13. “Avrei benissimo potuto tenere il passo di Lewis“, ha detto a tal proposito.
Dati alla mano la ex Sauber e le Frecce d’Argento non sono distanti. La prima è quinta della generale con 31 punti, le seconde, invece sono terze con 95. Inoltre a dare morale all’equipe di Hinwil c’è il confronto con il recente passato. Nel 2021 Raikkonen e Giovinazzi avevano accumulato appena 13 lunghezze nell’intera stagione. Un altro mondo rispetto ad oggi.
Commentando invece l’assenza di spettacolo ed emozioni regalate dall’inedito tracciato della Florida, il 32enne ha segnalato: “Il layout è bello. Il problema è che hai una sola traiettoria utile e se esci dalla linea lo paghi nei tre successivi cambi di direzione. Inoltre i commissari hanno mancato di inserire delle barriere TecPro malgrado le nostre richieste“, ha chiosato con un accenno alla sicurezza.
La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…
Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…
La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…
Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…