Miller commenta il risultato delle sue qualifiche a Jerez e anche il fatto che Marquez prenda la scia per fare il tempo.
Quarto tempo per Jack Miller nelle qualifiche MotoGP in Spagna. Partirà in seconda fila e sarà interessante vedere se avrà il ritmo per giocarsi la vittoria con Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo.
L’australiano lo scorso anno ha vinto a Jerez e sicuramente vuole fare un risultato importante anche questa domenica. Anche se viene dato in uscita certa dal team ufficiale Ducati, è comunque fondamentale per la sua stagione ottenere piazzamenti di rilievo. Ha la possibilità di giocarsi il titolo se troverà la giusta costanza e commetterà meno errori.
La costanza è proprio il suo tallone d’Achille e lo si è visto per l’ennesima volta a Portimao, dove è caduto e ha anche travolto Joan Mir, buttando via così la possibilità di salire sul podio o comunque di concludere la gara in top 5. Vuole lasciare l’Andalusia con un podio e farà di tutto per riuscirci.
Miller al termine della giornata ha commentato quanto successo in Q2 a Jerez e ha espresso qualche dubbio sul suo passo gara: “Bagnaia ha fatto un giro impressionante. Ero dietro di lui, ma ho perso tanto. In FP4 nella simulazione di gara mi mancavano 3-4 decimi al giro. Nel warmup dobbiamo cercare di migliorare con gomme usate. Pecco e Fabio hanno un ritmo forte, gli altri sono difficili da valutare”.
Al pilota australiano è stato anche domandato del fatto che Marc Marquez più volte cerchi la scia di qualche collega per fare il tempo. Questo il suo pensiero sul tema: “Se cadi e ti manca fiducia, la cosa più semplice è seguire un altro. Tutti sono stati in questa situazione. La mia reazione è sempre la stessa: se hai 24 moto intorno a te, che differenza fa se ne hai una dietro? Fa parte del gioco. Se qualcuno vuole sprecare la propria energia per questo, per me fa una strategia stupida”.
A Miller è capitato in più di un’occasione di essere seguito da Marquez. Non si è mai scagliato contro il pilota della Honda. Invece, Aleix Espargarò si è lamentato con il connazionale per il suo comportamento. Ha utilizzato parole pesanti nei suoi confronti e bisognerà vedere se Marc in futuro cercherà di nuovo la scia del rider Aprilia.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha provato ad esaltare i fan della Formula 1…
Davide Tardozzi è ormai un punto di riferimento nel team Ducati, dove svolge il ruolo…
Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…
Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…
Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…
L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…