Hunt+e+Lauda+si+sfidano+di+nuovo%3F+Ecco+cosa+sta+per+accadere
tuttomotoriweb
/2022/04/13/lauda-hunt-gara-kart-beneficenza/amp/
Formula 1

Hunt e Lauda si sfidano di nuovo? Ecco cosa sta per accadere

Published by
Chiara Rainis

Fra pochi mesi rivedremo Lauda e Hunt assieme. I figli dei due indimenticati campioni saranno protagonisti di un evento in Inghilterra. 

Il testa a testa che nel 1976 vide attori principali Niki Lauda e James Hunt  è stato riportato alla ribalta dal Ron Howard nel 2013 con il film “Rush”. Ora però dalla pellicola si passerà alla realtà. Certo, non assisteremo più ad un duello tanto avvincente per la conquista del mondiale di F1, ma lo spettacolo non mancherà.

Freddie Hunt e Mathias Lauda (Mathias Lauda Instagram)

I rispettivi figli Mathias e Freddie si batteranno in occasione di una manifestazione organizzata  per raccogliere fondi per l’Unhcr, l’istituzione dell’ONU che si occupa di rifugiati e dunque anche dei profughi ucraini che stanno fuggendo dalla guerra.

Hunt vs Lauda: dove e quando succederà

La corsa è stata fortemente voluta da Jarlath Sayer, giovane go-karter che, evidentemente, ha il fiuto per le operazioni nostalgia, e si svolgerà in Inghilterra il prossimo 28 giugno.

Niki Lauda e James Hunt (ANSA)

Il GP kartistico durerà 3 ore e si snoderà lungo la Rye House Kart Raceway di Hoddesdon, pista poco lontana da Stevenage e frequentata con assiduità da Lewis Hamilton quando iniziava a muove i primi passi nel motorsport.

Di recente i due figli d’arte si sono raccontati nel documentario Sons of Speed. Va detto che il percorso dell’austriaco è stato nettamente più solido e fortunato, forse perché ha potuto godere dell’aiuto del genitore fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2019. Il 41enne ha ben figurato nel WEC, vincendo nella categoria GTE AM nel 2017 quando difendeva i colori dell’Aston Martin al volante di una Vantage GTE, e conquistando due terzi posti nel 2015 e nel 2016, oltre al podio alla 12 Ore di Spa del 2012.

Per il 34enne vi sono state invece più turbolenze. Lui stesso ha sostenuto che l’eccessiva pressione  e l’obbligo di vincere gli hanno rovinato la carriera. Attualmente attivo nella Le Mans Serie Europea, è altresì co-presentatore della serie Amazon Cars and Country.

Abbiamo un buon rapporto“, ha affermato il britannico a proposito del suo “avversario”. “Ci siamo incontrati per la prima volta nel 2009, ma allora parlammo solo per cinque o dieci minuti. Poi abbiamo gareggiato l’uno contro l’altro nel 2014“.

Ovviamente non poteva mancare il parallelo con il passo. “La nostra rivalità non è la stessa dei nostri padri, tuttavia per l’occasione, ognuno di noi cercherà di fare meglio dell’altro“, ha concluso promettendo che non andranno per il sottile, ma che si tratterà di bagarre vera.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

15 ore ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

2 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

3 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

4 giorni ago