Superbike Aragon 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint di oggi al Motorland.
È Alvaro Bautista il trionfatore della Superpole Race nel round di Aragon del Mondiale Superbike 2022. A distanza di due anni, lo spagnolo torna a vincere in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba Racing e lo fa dominando.
Con Bautista salgono sul podio anche Jonathan Rea della Kawasaki e Toprak Razgatlioglu della Yamaha. Beffato Michael Ruben Rinaldi, che con l’altra Ducati ufficiale ha lottato fino all’ultimo con i due rivali ma non ce l’ha fatta a prendersi almeno il terzo posto.
A punti anche Andrea Locatelli, Alex Lowes, Axel Bassani, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Solo dodicesimo Scott Redding con la BMW. Alle 14:00 ci sarà Gara 2, un’altra manche che si preannuncia spettacolare dopo quanto visto già sabato in Gara 1.
Al via battaglia tra Razgatlioglu e Bautista, con Rea terzo e poi dietro i loro rispettivi compagni di squadra. Alvaro, messosi in testa, ha provato subito a prendere del margine sui rivali per non farsi attaccare e la strategia sembra funzionare.
Rinaldi ingaggia una battaglia con Rea, che si difende e non perde contatto con Toprak, arrivando anche a superarlo sul rettilineo dell’ultimo settore. Al quarto giro cade Mikhalchyk con la BMW e nel finale Razgatlioglu risupera Johnny con un sorpasso come quello fatto dal rivale prima.
Mentre Bautista allunga in testa, il suo compagno Rinaldi continua a provare a passare Rea. Più staccata la coppia Locatelli-Lowes, che precede Bassani e i due piloti Honda. Al settimo giro Rinaldi supera entrambi gli avversari, ma non riesce a scappare e al penultimo viene sorpassato da Johnny.
All’ultimo giro terzetto ancora compatto alle spalle di Bautista, con Rea che tiene la seconda posizione e Razgatlioglu beffa Rinaldi con un mega sorpasso all’ultima curva.
Superbike Aragon 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…