Superbike Aragon 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint di oggi al Motorland.
È Alvaro Bautista il trionfatore della Superpole Race nel round di Aragon del Mondiale Superbike 2022. A distanza di due anni, lo spagnolo torna a vincere in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Aruba Racing e lo fa dominando.
Con Bautista salgono sul podio anche Jonathan Rea della Kawasaki e Toprak Razgatlioglu della Yamaha. Beffato Michael Ruben Rinaldi, che con l’altra Ducati ufficiale ha lottato fino all’ultimo con i due rivali ma non ce l’ha fatta a prendersi almeno il terzo posto.
A punti anche Andrea Locatelli, Alex Lowes, Axel Bassani, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Solo dodicesimo Scott Redding con la BMW. Alle 14:00 ci sarà Gara 2, un’altra manche che si preannuncia spettacolare dopo quanto visto già sabato in Gara 1.
Al via battaglia tra Razgatlioglu e Bautista, con Rea terzo e poi dietro i loro rispettivi compagni di squadra. Alvaro, messosi in testa, ha provato subito a prendere del margine sui rivali per non farsi attaccare e la strategia sembra funzionare.
Rinaldi ingaggia una battaglia con Rea, che si difende e non perde contatto con Toprak, arrivando anche a superarlo sul rettilineo dell’ultimo settore. Al quarto giro cade Mikhalchyk con la BMW e nel finale Razgatlioglu risupera Johnny con un sorpasso come quello fatto dal rivale prima.
Mentre Bautista allunga in testa, il suo compagno Rinaldi continua a provare a passare Rea. Più staccata la coppia Locatelli-Lowes, che precede Bassani e i due piloti Honda. Al settimo giro Rinaldi supera entrambi gli avversari, ma non riesce a scappare e al penultimo viene sorpassato da Johnny.
All’ultimo giro terzetto ancora compatto alle spalle di Bautista, con Rea che tiene la seconda posizione e Razgatlioglu beffa Rinaldi con un mega sorpasso all’ultima curva.
Superbike Aragon 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…