Bagnaia+furioso+ai+box%2C+ma+poi+chiede+scusa%3A+situazione+spinosa+in+Ducati
tuttomotoriweb
/2022/04/03/pecco-bagnaia-furioso-box-ducati-scusa/amp/
Motomondiale

Bagnaia furioso ai box, ma poi chiede scusa: situazione spinosa in Ducati

Published by
Luigi Ciamburro

Brutto sabato per Pecco Bagnaia a Termas de Rio Hondo. Il pilota della Ducati perde la pazienza ma poi chiede scusa.

Un sabato da dimenticare per Pecco Bagnaia a Termas de Rio Hondo. Non riesce a trovare il giusto feeling con la Ducati Desmosedici GP22 nel corso della singola giornata che ha racchiuso prove libere e qualifiche e in gara dovrà partire dalla quinta fila. Dopo essere stato grande protagonista nel finale della stagione 2021 e aver rinnovato con Ducati prima dell’inizio del campionato, adesso inizia ad avvertire la pressione del candidato al titolo.

Pecco Bagnaia (foto Ansa)

Già nelle FP2 ha mostrato segni di nervosismo, lamentandosi con qualche collega in attesa della scia. Al rientro ai box dopo la Q1 è apparso evidentemente contrariato e in casa Ducati non nascondono una certa delusione per il risultato. Non è andata molto meglio a Jack Miller che nella Q2 conquista l’11° posto, ma subisce una sanzione di tre posti in griglia di partenza per aver rallentato il giro veloce di Fabio Quartararo nella seconda manche delle qualifiche.

Pecco Bagnaia chiede scusa

Doveva essere il week-end della svolta per Pecco Bagnaia e Ducati, che nelle prime due gare hanno raccolto un solo punto in classifica iridata. Ma a quanto pare l’appuntamento è rimandato al prossimo GP di Austin della prossima settimana. Sarà difficile ambire al podio partendo dalla quinta fila: “Forse per la svolta è meglio aspettare il prossimo Gran Premio. Non ho molto da dire se non che ero lento”. Troppi i problemi con la gomma nuova, ma non è la prima volta che accade. “Sappiamo come reagire, in questo senso è stato importante il GP del Sachsenring dello scorso anno. Ma ho avuto dei problemi anche con i dossi, quindi sappiamo cosa fare”.

Migliori le sensazioni con le gomme usate, ma è pur vero che in prima fila ci sono ben due Ducati Desmosedici GP22, quelle di Jorge Martin e di Luca Marini. Pecco Bagnaia fa mea culpa, sa che il nervosismo gioca brutti scherzi e chiede scusa al suo team. “Mi devo scusare, quando sei nervoso commetti degli errori ed è questo che mi preoccupa… Mi sono innervosito perché ho visto i piloti in attesa di una scia… Detto questo, è stato un mio errore”.

Quando è rientrato ai box dopo le qualifiche di Rio Hondo le telecamere hanno mostrato un Bagnaia davvero arrabbiato, ma non è una novità e capita anche a tanti altri piloti. “Ho avuto altre giornate difficili, la differenza era che non avevo le telecamere puntate”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ora la Red Bull ci crede davvero: arriva l’annuncio che esalta Verstappen e fa tremare la McLaren

Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…

7 minuti ago

La Ducati ha sbagliato a prendere Marquez? C’è un retroscena incredibile, il manager fa una previsione

Marc Marquez ha dettato legge nel 2025, ma la Ducati sembra aver perso quella superiorità…

1 ora ago

Ferrari, Austin smaschera il vero problema della SF-25: a Maranello hanno finalmente capito?

Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…

10 ore ago

La sportiva tedesca che doveva battere la Ducati: fallimento epocale per BMW

Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…

13 ore ago

Questo è il SUV più pericoloso in assoluto: il risultato è inquietante, voto zero spaccato ai test NCAP

La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…

17 ore ago

Il futuro di benzina e diesel in Europa? Novità in vista: nasce il piano “anti-Cina”

Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…

20 ore ago