Compra+una+Ferrari+488%2C+ma+la+distrugge+poco+dopo%3A+guardate+che+disastro
tuttomotoriweb
/2022/04/03/ferrari-488-incidente-distrutta-foto/amp/
News

Compra una Ferrari 488, ma la distrugge poco dopo: guardate che disastro

Published by
Giovanni Messi

Una Ferrari 488 ha avuto una vita molto breve nel Regno Uniti. Ecco come è stato ridotto questo gioello prodotto dalla casa di Maranello.

Un vero e proprio disastro quello che è accaduto nel Regno Unito, con una Ferrari che si è ritrovata protagonista di questa incresciosa vicenda. Il modello in questione è la splendida 488, la Rossa con motore turbo che tante soddisfazioni ha regalato al Cavallino anche nel mondo delle gare di durata dove ha vinto per ben due volte il mondiale endurance e la 24 ore di Le Mans.

Ferrari 488 (AdobeStock)

Il tutto è avvenuto nella cittadina di Derby, venerdì primo aprile. Anche nei paesi anglo-sassoni, questa giornata è dedicata al famoso “Pesce d’aprile”, ma vi possiamo assicurare che quanto accaduto non ha nulla a che fare con uno scherzo, anzi, si tratta della dura realtà per il proprietario di questa vettura.

La Ferrari, appena acquistata, era stata prelevata dall’acquirente presso il proprio concessionario, ma dopo solo due miglia è avvenuto l’impensabile. Secondo l’account Twitter della “Derbyshire Roads Policing Unit“, il conducente della supercar ha acquistato la 488 al mattino. Dopo appena 3,2 chilometri, la Rossa si è schiantata.

Ferrari, clamoroso incidente nel Regno Unito

La Ferrari è risultata distrutta nell’impatto, specialmente nella parte frontale. Nell’impatto non sono stati segnalati feriti, con il conducente che è uscito dalla vettura scosso, ma tutto intero. Da quanto ha riportato “Motor1.com“, sembra che solo la parte superiore del muso sia stata danneggiata, compreso il cofano e le aree che circondano i fari. È come se la 488 fosse finita sotto qualcosa, come forse un camion o un SUV.

Il prezzo d’acquisto della 488 può variare dalle 150.000 sterline alle 300.000 sterline, e questo dipende dal chilometraggio con la quale la si compra. La speranza è che l’assicurazione del proprietario copra questo tipo di impatti e che la questione venga chiarita al più presto, anche perché la vettura è molto danneggiata, ma riparabile a giudicare dalle immagini.

Questa non è la prima volta che vediamo una supercar schiantarsi dopo aver appena lasciato una concessionaria, come accadde ad una Ferrari 458 noleggiata in Cina. È un evento comune, soprattutto se il conducente non ha avuto alcuna esperienza precedente con una vettura dotata di questa potenza.

Per poter domare al meglio questa tipologia di vetture ed assaporarne anche le prestazioni, è possibile seguire dei corsi di guida, evitando di incappare in incidenti o eventi decisamente poco piacevoli. In alcune occasioni, le cose sono andate molto peggio, con modelli appena acquistati ridotti in macerie. Fortunatamente, non dovrebbe essere questo il caso dell’acquirente di cui vi abbiamo parlato.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

55 minuti ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago