Superbike%2C+Yamaha+presenta+le+R1+2022%3A+per+Razgatlioglu+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0
tuttomotoriweb
/2022/03/26/superbike-team-yamaha-presentazione-r1-razgatlioglu-locatelli/amp/
Superbike

Superbike, Yamaha presenta le R1 2022: per Razgatlioglu c’è una novità

Published by
Matteo Bellan

Dopo Ducati e Kawasaki, anche il team ufficiale Yamaha si presenta per il Mondiale Superbike 2022: confermata una novità sulla R1 di Razgatlioglu.

La Yamaha è tornata a trionfare in Superbike nel 2021 grazie a Toprak Razgatlioglu e vuole vincere anche quest’anno. Il turco è stato il migliore dello scorso campionato e sarà l’uomo da battere.

Toprak Razgatlioglu

Il campione in carica del Mondiale SBK è maturato molto nella scorsa stagione, facendo l’ultimo step che gli mancava. Ha trovato la perfetta alchimia con il team ed è riuscito a sfruttare al meglio la sua R1.

Per il 2022 è stato confermato Andrea Locatelli come suo compagno di squadra. Il campione Supersport del 2021 ha ottenuto ottimi risultati passando di categoria e adesso sogna di poter fare un ulteriore passo avanti, lottando per vincere e magari impensierendo anche il suo teammate.

Superbike 2022, Razgatlioglu e Locatelli vogliono vincere con Yamaha

Dopo Ducati e Kawasaki, anche Yamaha ha svolto la presentazione del proprio team ufficiale Superbike per il nuovo campionato. La R1 del 2022 possiede una livrea simile a quella dello scorso anno, con il blu e il rosso a dominare la scena, ma con dettagli anche bianchi e neri.

Una grande novità riguarda al team di Iwata di Razgatlioglu, che sul cupolino ha il numero 1 del campione del mondo. Toprak aveva già fatto intendere che avrebbe fatto questo cambiamento, accantonando il suo 54, e adesso è carico per riprendere la sfida: “Il team ha lavorato in maniera incredibile in inverno e mi ha divertito provare gli sviluppi. Siamo pronti per iniziare la stagione. Il mio approccio è lo stesso, voglio lottare per vincere le gare. Non vedo l’ora di guidare a Barcellona per migliorare dopo gli ottimi test ad Aragon e Portimao”.

Il pilota turco, che ha riportato Yamaha in vetta alla SBK a distanza di dodici anni dall’ultima volta, è decisamente carico per il 2022. È in arrivo il test a Barcellona e potrà confrontarsi con i suoi rivali.

Anche Locatelli è molto motivato per la sua seconda stagione nel Mondiale Superbike e dopo essere stato il best rookie del 2021 ora sogna di fare qualcosa di più: “Sono entusiasta di cominciare a correre. Alla seconda stagione con Yamaha gli obiettivi si alzano. Ho più esperienza, voglio lottare per il podio sempre e voglio anche vincere. Lo scorso anno è stato fantastico e ora sono pronto al passo successivo”.

Il campionato WorldSBK 2022 scatterà nel weekend 8-10 aprile ad Aragon, dove il 4-5 aprile ci sarà l’ultimo test della pre-season. Si prospetta un’altra annata ricca di spettacolo.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ecco il vero problema della Ferrari: Vasseur fa infuriare tutti con questa “scusa”

La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…

4 ore ago

F1, la rabbia social del campione Ferrari: non è stato “invitato”, infuria la polemica

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…

7 ore ago

F1 GP Italia, Gara: Verstappen più forte della noia a Monza, Ferrari umiliata a casa propria

La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…

9 ore ago

Spunta dal nulla una vecchia Maserati: è unica nel suo genere ed è appartenuta ad una leggenda della F1

La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…

10 ore ago

MotoGP, GP della Catalogna: capolavoro Alex Marquez, battuto Marc

Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…

10 ore ago

FIAT Grande Panda, spunta già il suo punto di forza: i fan non vedono l’ora, farà a pezzi il mercato così

Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…

12 ore ago