Al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Losail Morbidelli guarda al bicchiere mezzo pieno a differenza di Quartararo.
Quinto assoluto dopo la prima giornata d’azione della MotoGP in Qatar, ma soprattutto primo tra gli italiani, Franco Morbidelli è soddisfatto. Nonostante la strada per arrivare a Suzuki e Honda sia ancora lunga, specialmente per quanto riguarda lo spunto in curva e altri dettagli in frenata e accelerazione, la risposta ricevuta dalla sua M1 ha fatto sorridere il 27enne.
A dispetto di quanto dichiarato da un perplesso Fabio Quartararo, secondo cui la Yamaha pagherebbe un deficit di 10 km/h, per l’italiano la velocità non sarebbe una problematica tanto importante. Ecco perché in vista della gara di domenica ha affermato di sentirsi tranquillo.
Dunque, se il francese, ottavo di giornata, una volta sceso dalla moto ha espresso parole più di frustrazione, che di compiacimento, per il centauro romano tutto è risultato nella norma.
“Nelle scorse stagioni nella top class ero sempre ultimo in termini di velocità di punta. Ora nel mio primo vero anno con un team factory sono a metà classifica, quindi devo essere piuttosto contento“, ha detto alla fine. “Ovviamente, pensando più in generale dobbiamo migliorare, ma personalmente preferisco guardare al positivo“.
L’ottimismo del #21 ha delle fondamenta o meglio una ragione. La prestazione di questo venerdì di Mir e Rins su una GSX-RR che fino a pochi mesi fa pativa in termini di slancio, ha dato una speranza a Morbido.
“Di sicuro dobbiamo lavorare per arrivare un po’ più sotto ai top, ma il fatto che Suzuki sia riuscita a trovare potenza è incoraggiante perché significa che possiamo farcela anche noi. Insomma, mi ha fatto molto piacere vederla competitiva, in quanto vuol dire che è possibile“, ha concluso guardando con speranza al futuro.
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…