Alessio+Salucci%2C+la+dedica+al+neo+pap%C3%A0+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2022/03/04/alessio-salucci-dedica-neo-papa-valentino-rossi/amp/
MotoGP

Alessio Salucci, la dedica al neo papà Valentino Rossi

Published by
Luigi Ciamburro

Alessio Salucci a Losail nel giorno in cui Valentino Rossi diventa papà. Per il team VR46 una giornata davvero indimenticabile.

Il team Mooney VR46 di Valentino Rossi ha fatto il suo debutto ufficiale in un Gran Premio di MotoGP a Losail, mentre a Tavullia, più precisamente a Urbino, è nata la piccola Giulietta Rossi, la figlia del Dottore e di Francesca Sofia Novello. Una particolare coincidenza che lascia ben sperare per il futuro della VR46 e che ha quasi il sapore di una magia.

Alessio Salucci e Valentino Rossi (foto Instagram)

La notizia è arrivata quasi all’istante nel paddock di Doha, dove c’è Alessio Salucci ai box in veste di Team Director al fianco di Luca Marini e Marco Bezzecchi. “Ieri sera era nell’aria, stamattina ho letto la notizia. Sono veramente emozionato, non vedo l’ora di conoscerla – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. Valentino era emozionato, è la cosa più emozionante che possa accadere”.

Esordio MotoGP e Valentino Rossi papà

Alessio Salucci e zio Luca Marini potranno abbracciare per la prima volta Giulietta non prima di lunedì, alla fine del primo round del Mondiale. “Non vedo l’ora di tornare a casa e prenderla in braccio. Poi è nata di venerdì, l’inizio del week-end, è tutto un dire della piccola Giulietta – ha proseguito l’amico di Valentino Rossi -. Magari sarà anche una bimba festaiola…. So cosa gli aspetta, grazie a mia figlia Vittoria, ora ha nove anni, è una figata fare il papà”.

Nelle prime prove libere Luca Marini e Marco Bezzecchi sono rimasti un po’ lontani dal gruppo di testa, ma ai box hanno fatto i conti con piccoli problemi subito risolti. Nella seconda sessione di prove a Losail Luca Marini ha rimediato una caduta con la sua Ducati GP22. “Stamattina un po’ di problemini con lo staff tecnico che abbiamo risolto, qualche problema di gioventù alla nostra moto. Ora Luca Marini è carico e proviamo a spingere”.

Lunedì 7 marzo Valentino Rossi sarà impegnato al Paul Ricard, in Francia, per il primo test ufficiale con la Audi R8 GT3 del team belga Wrt, un test propedeutico alla nuova stagione del Fanatec GT WCE, che vedrà il campione di Tavullia impegnato per la prima volta. Nei giorni scorsi il 43enne ex Yamaha ha tenuto una giornata di prove private sul circuito di casa a Misano, dove ha continuato a familiarizzare con la R8 che lo accompagnerà nella sua nuova sfida professionale. E da oggi ci sarà anche Giulietta a tifare per il suo papà.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago