La+Red+Bull+ha+deciso%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+potrebbe+cambiare+tutto
tuttomotoriweb
/2022/02/20/porsche-red-bull-f1/amp/
Formula 1

La Red Bull ha deciso: l’annuncio che potrebbe cambiare tutto

Published by
Chiara Rainis

La Red Bull sarebbe pronta a mettere in piedi l’ennesima rivoluzione tecnica. Il team austriaco vuole cambiare il motorista.

Se n’è parlato molto e ora starebbe per concretizzarsi. La finalizzazione del contratto tra Red Bull e il Gruppo Volkswagen sarebbe ormai prossima. Si starebbero infatti discutendo gli ultimi dettagli, prima dell’annuncio dell’accordo tra la scuderia di Milton Keynes e Porsche.

Max Verstappen, Red Bull (Getty Images)

Come noto fino al 2025 le power unit saranno congelate anche per permettere agli austriaci di non soffrire troppo non avendo più un motorista ufficiale alle spalle, ma dall’anno successivo grazie all’entrata in vigore delle nuove regole si ripartirà da un foglio bianco.

Una tabula rasa che per il team diretto da Christian Horner significherà salutare Honda che la sta assistendo per la gestione del motore, per abbracciare una nuova partnership.

F1, Audi e Porsche possono entrare nel circus: ecco la data dell’esordio

La novità del 2026 per la F1: Red Bull – Porsche insieme

Stando a quanto riportato da Motorsport-Total.com le trattative tra i due marchi sarebbero in fase avanzata e mancherebbe soltanto l’ok definitivo del Gruppo. I tempi dovrebbero essere brevi, si parla addirittura di una firma entro fine marzo.

Sebbene il talent scout Helmut Marko si sia sempre tenuto lontano da proclami la collaborazione è quasi scontata. Se il boss del reparto corse di Porsche aveva parlato di un futuro ingresso di F1 come di qualcosa di fattibile, il CEO Oliver Blume aveva promosso la classe regina per l’introduzione del bio-fuel.

Oltre all’equipe energetica, Volkswagen sarebbe vicina a far sposare un altro dei suoi brand, ovvero Audi con la McLaren, sebbene quest’ultima, al momento sarebbe legata a Mercedes.

F1 Austria, arriva la proposta shock da Audi e Porsche!

A convincere il colosso di Wolfsburg ad un simile investimento nella top class dell’automobilismo sarebbero state le decisioni del Consiglio Mondiale del Motorsport, pronto ad andare incontro alle loro esigenze rimuovendo la MGU-H, costosa e inesistente sui modelli stradali, rendendo maggiore l’impatto della propulsione elettrica e introducendo un budget cap per lo sviluppo della PU.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

2 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

3 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

12 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

15 ore ago

Capirossi a sorpresa parla senza filtri della Ducati: il segreto dietro la moto più “bestiale” di sempre

Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…

19 ore ago

Stellantis a sorpresa saluta il suo SUV più amato: ora è definitivamente finita

Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…

22 ore ago