Marquez+presenta+una+grande+novit%C3%A0%3A+tifosi+in+estasi+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2022/02/10/marquez-honda-nuovo-casco-2022/amp/
Motomondiale

Marquez presenta una grande novità: tifosi in estasi (VIDEO)

Published by
Oscar Slaifer

In occasione della presentazione del Team Repsol, Marc Marquez ha mostrato al mondo anche il suo nuovo casco per il 2022.

Dopo due anni travagliati, fatti di poche gioie e tanti dolori, Marc Marquez è pronto a ripartire. Stavolta senza intoppi. Il desiderio del talento di Cervera per il 2022 è solo uno: stare bene fisicamente, così da poter veramente mettere in pista tutto ciò che ha e giocarsi le sue carte nel Mondiale. La spalla operata per tre volte dopo l’incidente di Jerez nel 2020, nonostante tutto, ancora non è al 100%, e chissà se mai ci tornerà. Ma adesso il vero problema è la diplopia, in via di completa guarigione ma che è sempre dietro l’angolo, come ha confermato lo stesso pilota.

Marc Marquez (foto account ufficiale Facebook)

Adesso però per Marquez è tempo di guardare avanti. I primi test del 2022 con la nuova Honda sembrano aver aperto uno spiraglio di luce dopo anni di bocconi amari mandati giù. E forse l’occasione è ghiotta per tornare a vincere il titolo.

LCR Honda e Alex Marquez vogliono un 2022 alla “riscossa” (FOTO)

Marquez, nuova moto e nuovo casco

In attesa della seconda tornata di test in Thailandia, Marquez ne ha approfittato per presenziare alla premiére del team Repsol, che ha mostrato ai media e al pubblico la nuova RC213V che correrà in questa stagione, che sarà la decima nella massima categoria per l’iberico.

Ma il pilota ha anche voluto presentare il disegno del suo nuovo casco, realizzato ancora una volta da Shoei. Ci ha pensato lo stesso Marquez a postare sui social le immagini del nuovo casco, ma ha anche spiegato il design scelto per questa sua nuova avventura in Honda. Infatti è stato lui stesso a partecipare alla creazione.


Lo stesso Marc ha descritto il casco semplice, senza grandi disegni, dove risalta un intenso colore rosso. “È il design a cui abbiamo lavorato quest’inverno con i miei amici di Dave Design – ha confessato Marquez -. Il nostro colore, il rosso, è quello principale. Quest’anno la formica è cresciuta, quindi abbiamo giocato un po’ con questo ipervolume, dove la formica sporge dall’elmo. Nella parte posteriore abbiamo introdotto il colore blu, ed è cresciuto anche il 93″.

Marquez, 10 stagioni per superare Valentino Rossi? Ecco cosa gli serve

“È un casco minimalista che sembra potente e chiaro in pista – ha aggiunto Marc -. Spero che ci porti molta fortuna”. E lo spera fin dai test di Mandalika. Anche perché quest’anno deve essere quello della rinascita definitiva. E lo ha ammesso lui stesso: “Tutti mi hanno detto che se fossi rientrato sarebbe stato per lottare per il titolo. Dovrò fare sacrifici, dovrò lavorare di più per farmi trovare pronto. Non voglio iniziare la stagione pensando a eventuali infortuni. Non girerò in pista pensando al braccio o al resto, io voglio concentrarmi sulla guida, sullo sviluppo della moto”.

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

58 minuti ago

L’impero degli Agnelli in declino: lo stato d’abbandono, finisce tutto in vendita

Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere un’eredità pesante. Oggi tutto…

4 ore ago

Bagnaia umiliato, l’ex Ducati fa una sconcertante rivelazione: cosa è successo davvero con Marquez

Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…

8 ore ago

Il tracollo della Nissan è senza fine: annunciata una perdita inquietante, si parla di miliardi di euro

La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…

9 ore ago

La Ferrari ha in tasca il mondiale? L’ultima notizia cambia le carte in tavola, i tifosi sognano

Per la Ferrari, in F1, il 2025 è stato un anno molto complicato, ma nel…

18 ore ago

MotoGP, Honda ammissione shock sulla Ducati: mazzata alla concorrenza in chiave 2027

In MotoGP dal 2020 a oggi domina sempre e solo la Ducati. Sono 6 i…

21 ore ago