Marquez%2C+dieta+salutare+e+tifo+sfrenato+per+il+suo+beniamino+%28FOTO%29
tuttomotoriweb
/2022/01/30/marc-marquez-dieta-tifo-nadal-foto/amp/
MotoGP

Marquez, dieta salutare e tifo sfrenato per il suo beniamino (FOTO)

Published by
Matteo Bellan

Marquez, in attesa di volare in Malesia per guidare la nuova Honda, si gode un altro sport in TV.

I dottori gli hanno dato l’ok e dunque Marc Marquez sarà regolarmente in pista a Sepang il 5-6 febbraio per il primo test MotoGP del 2022. C’è grande attesa di rivederlo in sella dopo i noti problemi di diplopia con cui ha fatto i conti nei mesi scorsi.

Marc Marquez (Getty Images)

Nelle scorse settimane si è allenato con motocross, moto stradali e kart per prepararsi alla nuova stagione. Le risposte del suo corpo, della vista e del braccio destro nello specifico, sono state positive. Ovviamente bisognerà attendere che salga sulla Honda RC213V per capire definitivamente le sue condizioni. I test MotoGP in Malesia e Indonesia saranno molto importanti.

KTM trema: le parole su Acosta fanno pensare, c’è la Honda dietro?

MotoGP, Marc Marquez guarda Rafa Nadal all’Australian Open

Sono in molti a chiedersi se Marquez tornerà al 100% della forma fisica e se sarà in grado di lottare per il titolo nel 2022. La Honda conta molto su di lui e spera che si riprenda completamente dai guai avuti. Il braccio destro sembra ormai a posto e si spera che anche la diplopia rimanga solamente un ricordo. Marc ha detto che la sua vista è perfetta, però andrà testata alle alte velocità della MotoGP. A Sepang e Mandalika avrà questa occasione di mettersi alla prova.

L’otto volte campione del mondo ha grande voglia di mettersi alle spalle i momenti difficili e di tornare a fare ciò che ama, gareggiare e vincere. È a un solo titolo di distanza da Valentino Rossi, Carlo Ubbiali e Mike Hailwood. Considerando che a febbraio compirà 29 anni, ha tutto il tempo per raggiungerli e anche superarli. Davanti poi avrebbe “solo” Angel Nieto a quota tredici e Giacomo Agostini a quindici.

Marquez darà il massimo per arrivare almeno in doppia cifra e ribadire il suo status di leggenda del Motomondiale. È certamente tra i talenti più straordinari che si sono visti in pista. Le prestazioni e i risultati parlano in modo chiaro.

Beltramo su Marquez: ecco perché è la copia sbiadita di Valentino Rossi

In attesa di volare in Malesia per il primo test MotoGP del 2022, il fenomeno di Cervera si trova a casa sua e si concede anche un po’ di relax tra un allenamento e l’altro. Nelle scorse ore ha pubblicato una foto nella quale mostra di guardare la televisione, nello specifico il suo idolo Rafa Nadal impegnato della finale dell’Australian Open contro il russo Daniil Medvedev.

Marc Marquez guarda Rafa Nadal in TV (foto Instagram)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

3 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

7 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

8 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

15 ore ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

17 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

20 ore ago