Michael+Schumacher%2C+notizia+fantastica+per+i+fan%3A+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio
tuttomotoriweb
/2022/01/28/michael-schumacher-auto-asta-2022/amp/
News

Michael Schumacher, notizia fantastica per i fan: è arrivato l’annuncio

Published by
Oscar Slaifer

In questi giorni è arrivato un splendido annuncio per i fan di Michael Schumacher. Una bella iniziativa per tutti quelli che lo hanno amato.

I cimeli degli sportivi messi all’asta riscuotono sempre particolarmente successo. Soprattutto quelli di leggende del passato. Se poi sono di piloti di MotoGP o F1 certi oggetti sono davvero richiestissimi. Vedi i caschi o gli occhiali di Juan Manuel Fangio o le tute e i guanti di Ayrton Senna. A breve però saranno accontentati anche i fan di Michael Schumacher, che potranno acquistare un’auto appartenuta al loro idolo. Sempre però se avranno il denaro necessario, perché i prezzi saranno davvero proibitivi o quasi.

Michael Schumacher (foto di Clive Mason/Getty Images)

La casa d’aste britannica Bonhams ha annunciato infatti che metterà presto all’asta due veicoli che il sette volte campione del mondo ha guidato alcuni anni fa. Ma occhio, non fatevi ingannare. Non si tratta di vetture di F1 ma di comuni auto stradali. Anche se comunque molto speciali, visto che erano versioni che aveva Kaiser Schumi.

F1, Alonso e la frase da brividi su Michael Schumacher: tifosi commossi

Le auto di Michael Schumacher all’asta

La prima vettura che sarà messa in vendita è la Mercedes C63 AMG che Schumacher ha guidato per la Mercedes durante il suo ritorno in Formula 1. Il veicolo è stato nelle mani dell’ex pilota tedesco da gennaio a luglio 2010 e da allora ha avuto diversi proprietari. Abituato a guidare evidentemente supercar, Schumi mise in vendita quel modello dopo pochi mesi.

La vettura, nonostante l’età, è in perfette condizioni: ricambi originali, meccanica e carrozzeria perfetta. Il motore poi è una bomba: si tratta di un 6.2 litri V8 con 32 valvole in grado di erogare ben 457 cavalli, con uno scatto da 0 a 100 di 4 secondi. E il cambio è naturalmente automatico. La vettura ha percorso 152 mila km ma il valore lo dà il fatto di essere stata, seppur per poco, nelle mani di Schumacher. Il prezzo della Mercedes dovrebbe aggirarsi tra i 50 e i 100 mila euro. L’asta è prevista per il 3 febbraio.

Una Ducati all’asta: è modello rarissimo, il prezzo è da paura (FOTO)

La seconda vettura che sarà venduta è una speciale Tesla Roadster, guidata da Michael Schumacher e utilizzata nella Race of Champions 2010. DI color arancione, è dotata di un roll-bar e di un sedile da corsa in fibra di carbonio, quindi è stata spogliata di finiture interne non necessarie. Il motore elettrico da 288 CV della Tesla è rimasto invariato. E poi ha una particolarità: a guidarla insieme al tedesco è stato il connazionale Sebastian Vettel. Ma non è tutto. Ha solo 15 mila km e ha anche le firme di Sebastien Loeb, Travis Pastrana e Andy Priaulx sull’ala posteriore. Quindi per gli appassionati è davvero un cimelio particolare. Il suo prezzo è stimato tra 135 e 200 mila euro.

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

Auto, carrozzeria rovinata: questo semplice “trucco” la farà tornare come nuova

Quante volte vi siete rammaricati di una piccola disattenzione al volante che ha generato un…

2 ore ago

Auto, adesso è allarme: scatta il richiamo del modello per un motivo clamoroso

I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto…

12 ore ago

Marquez, si apre una nuova porta: fan Ducati a bocca aperta

Marc Marquez ha deciso di lasciare la Honda per entrare nel mondo Ducati. A prescindere…

14 ore ago

F1, arriva l’annuncio della Red Bull su Newey: gelati i tifosi della Ferrari

Il mondo della F1 è stato scosso dalla notizia che riguarda l'addio di Adrian Newey…

15 ore ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Martin emerge dalle follie di Jerez, Acosta sul podio e Bagnaia out

Quarta Sprint Race per la stagione di MotoGP targata 2024, ed a Jerez è Jorge…

17 ore ago

Auto elettriche, come godere subito di più autonomia? Segreto svelato

Il dato più importante a bordo di una EV è quello dell’autonomia. L’inconveniente di rimanere…

21 ore ago