Con+la+sua+Bugatti+a+400+Km%2Fh%3A+incredibile+quello+che+succede+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2022/01/28/bugatti-autostrada-400-km-video/amp/
News

Con la sua Bugatti a 400 Km/h: incredibile quello che succede (VIDEO)

Published by
Chiara Rainis

Ma è davvero possibile sfrecciare in strada a oltre 400 km/h senza prendere la multa? Ecco cosa è successo al proprietario di una Bugatti.

Non tutti i percorsi stradali hanno un limite di velocità al di fuori dei confini italiani. Eppure, la “bravata” di un ricco signore della Repubblica Ceca ha destato parecchio stupore, nonché ha generato polemiche.

Bugatti (GettyImages)

Il protagonista della vicenda si chiama Radim Passer  e in quel momento di trovava in Germania.

La gara: Lamborghini Huracán Sto vs Porsche 911 Gt2 Rs (VIDEO)

Una supercar al centro dello scontro

Parlando di altissime prestazioni, ovviamente la storia non può non riguardare una macchina da sogno. Nello specifico una Bugatti Chiron da 1500 cv, con uno spunto fino a 420 km/h o addirittura 483 senza limitatore.

Se si ha la fortuna di disporre di un’auto del genere è chiaro che la si vuole spremere al massimo ed è ciò che ha fatto il milionario ceco. Il tutto, come ormai prassi, immortalato in un video da pubblicare sui social, e certificato anche dalle rilevazioni GPS.

La prova a 417 km/h  è avvenuta sull’autostrada A2 tra Hannover e Berlino. Un dritto da 10 km a tre corsie in cui si può spingere il pedale del gas a fondo.

Alla luce di questa considerazione non dovrebbero esserci problemi ed invece sì. Malgrado l’uomo abbia sostenuto che le condizioni di sicurezza come quelle meteo fossero buone e il traffico fosse blando vista l’ora (era l’alba) , il Ministero dei Trasporti si è detto poco convinto e ha raggiunto l’automobilista con un’informativa.

In pratica avrebbe violato la prima legge del codice stradale secondo cui chi è alla guida non deve cagionare danni, pericolo o disturbare per quanto possibile gli altri utenti.

Questo ultimo aspetto sarebbe quello maggiormente contestato, in quanto dalla immagini si vede Passer superare altri veicoli, tra cui una Porsche 911 cabrio. Non certo una cosa da poco, specialmente se non si è piloti professionisti.

Ferrari F12tdf distrutta in un incidente: il danno è incalcolabile (FOTO)

Non è comunque la prima volta che il magnate dell’est si fa beccare in castagna in imprese del genere. Già nel 2015 aveva percorso l’Autobahn a 402 km/h. Allora il mezzo utilizzato era stata una Bugatti Veyron.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Di cosa si occupa oggi Uccio Salucci? L’amico fraterno di Valentino Rossi ha un ruolo di primo piano

L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…

40 minuti ago

Ferrari, persi altri due primati a Monza: i rivali cancellano anche la storia della Rossa

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…

10 ore ago

Questa è la BMW più estrema di sempre: mostro da quasi 1.000 cavalli di potenza

Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…

13 ore ago

Marquez prova a fregare ancora Valentino Rossi: può sfilargli anche il “posto” in Ducati

I fratelli Marquez stanno dominando la scena in MotoGP, mettendo in ombra anche il lavoro…

16 ore ago

Addio a elettrico e benzina: in Svezia si lavora su un motore rivoluzionario per prestazioni da supercar

I tecnici svedesi avrebbero trovato una soluzione a elettrico e benzina. Un nuovo carburante attribuirebbe…

18 ore ago

Niki Lauda, l’agghiacciante immagine del casco: cosa è successo davvero

La leggenda di Niki Lauda è collegata al suo miracoloso ritorno in pista a soli…

24 ore ago