Jonathan+Rea%2C+futuro+incerto+in+Superbike%3A+le+idee+per+il+dopo+ritiro
tuttomotoriweb
/2022/01/14/jonathan-rea-futuro-superbike-idee-ritiro/amp/
Superbike

Jonathan Rea, futuro incerto in Superbike: le idee per il dopo ritiro

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea ha parlato dell’ipotesi del ritiro dalle corse, avendo un contratto in scadenza con Kawasaki. Per il futuro indica delle opzioni possibili.

Jonathan Rea, sei volte campione del mondo SBK con Kawasaki (foto Getty Images)

Dopo sei anni da numero 1 del Mondiale Superbike, Jonathan Rea nella scorsa stagione è stato battuto. Toprak Razgatlioglu con la Yamaha è stato più forte e ha meritato il titolo.

Il sei volte campione del mondo SBK ha accettato la sconfitta, ma ha anche rilanciato la sfida per il 2022. Vuole tornare ad essere il re della categoria. Tra l’altro, il suo contratto con Kawasaki va in scadenza e bisognerà vedere cosa deciderà di fare. Tempo addietro aveva detto di non voler imitare Valentino Rossi, portando la sua carriera troppo avanti, però tutto dipenderà dalle sue sensazioni in moto e dai risultati oltre che dalle motivazioni.

Superbike, Alvaro Bautista sorpreso dalla Ducati: Razgatlioglu si deve preoccupare?

Superbike, Jonathan Rea e l’idea del ritiro

Rea, interpellato da Speedweek sul suo futuro e sull’eventualità di un ritiro, si è così espresso: «Non mi serve correre per il resto della vita. Ho sicurezza finanziaria e una bella vita fuori dalle corse. Dipenderà anche dalle idee della Kawasaki. Dopo il ritiro parlerò con loro pure per un altro ruolo in azienda dopo le corse. Potrei fare il collaudatore, l’ambasciatore, lavorare nella gestione del team, qualsiasi cosa».

Al pilota nord-irlandese è stato domandato anche se si riesce a immaginare in sella a una moto di marchio diverso da quello Kawasaki: «Non al momento – ha risposto – perché la maggior parte dei miei ricordi più belli riguardano il periodo trascorso in Kawasaki».

Se non ci saranno sorprese, Johnny terminerà la sua carriera da pilota con la casa di Akashi. Anche se sarebbe interessante vederlo con un altro team, dopo aver già guidato per la Honda nel Mondiale Superbike, in realtà ci sta tutto che finisca con la squadra che gli ha permesso di realizzare i suoi sogni.

Intanto per il 2022 si aspetta che la Ninja ZX-10RR venga migliorata, così da consentirgli di giocarsela contro Yamaha e Ducati per il titolo. La sconfitta dello scorso anno con Razgatlioglu gli ha dato nuove motivazioni. Perdere e poi voler tornare il numero 1 della categoria è una grande sfida per lui.

Poi nel corso del 2022 parlerà con Kawasaki dei piani futuri. Nel recente passato ha dichiarato di sentirsi in grande forma e di poter andare avanti ancora per qualche anno, però non bisogna escludere nessuno scenario.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

MotoGP 2025: Il Ruggito del Futuro – Svelato il Suono del Nuovo Motore Honda RC214V 850 cc [VIDEO]

Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…

3 ore ago

Kimera EVO38 1:18: Un Modellino Esclusivo che Riflette l’Unicità dell’Originale

Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…

22 ore ago

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

2 giorni ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

3 giorni ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

4 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

5 giorni ago