Marco Simoncelli esalta ancora i fan della MotoGP: iniziativa stupenda

Dopo il docufilm SIC dedicato a Marco Simoncelli, ora la fondazione intitolata al compianto pilota ha deciso di promuovere una nuova iniziativa.

Simoncelli Paolo
Paolo Simoncelli (foto Getty Images)

Verso la fine del 2021 è stato trasmesso al cinema un docufilm che tanti appassionati di motociclismo avranno apprezzato. Si tratta di SIC, dedicato ovviamente a Marco Simoncelli.

Il 28 e 29 dicembre l’opera è stata mostrata nelle sale cinematografiche l’opera prodotta da Sky, Fremantle Italy, Mowe e distribuita da Nexo Digital. Hanno partecipato alla pellicola Paolo Simoncelli, Kate Fretti, Valentino Rossi, Mattia Pasini, Carlo Pernat, Paolo Beltramo e altre persone che hanno conosciuto direttamente il pilota morto tragicamente a Sepang nel 2011 in seguito a un brutto incidente in gara.

Valentino Rossi, il mancato rinnovo con Yamaha: Lin Jarvis vuota il sacco

Marco Simoncelli, all’asta tute e caschi utilizzati in SIC

Sky nel corso del 2022 darà la possibilità di vedere SIC sui propri canali, in modo tale che chi non ha potuto recarsi al cinema potrà recuperare il docufilm diretto da Alice Filippi e scritto con Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone. Un peccato non vedere un’opera che omaggia Marco Simoncelli, esaltando le sue grandi doti da pilota e soprattutto quelle umane. Il racconto di chi lo ha conosciuto direttamente aiuterà ad avere un quadro ancora più completo chi era il pilota romagnolo.

Intanto la Fondazione Marco Simoncelli, onlus che si promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, ha deciso di mettere all’asta alcune cose utilizzate nel docufilm. Lo ha fatto su CharityStars, piattaforma sulla quale si trovano all’asta anche altri cimeli che riguardano il motociclismo e anche altri sport.

Nello specifico, di SIC sono in vendita i seguenti pezzi:

  • Tuta racing Dainese: versione gara della stagione 2008 con annesse protezioni per il petto e la schiena, oltre al sottotuta. Taglia 48, presenta leggeri segni di usura.
  • Bicicletta Simoncelli: versione replica della stagione 2008, utilizzata per le riprese e dunque da non intendere come prodotto usato o creato per Simoncelli.
  • Casco replica Simoncelli: casco racing AGV versione replica, taglia L, senza segni di usura. Usato solo sul set.
  • Casci replica Motocross: casco motocross AGV, versione replica, taglia XL, leggeri segni. Utilizzato per le riprese.
  • Guanti racing Dainese: versione gara accompagnata da sottoguanti, taglia XL, non hanno segni di usura.
  • Completo replica Motocross: completo da motocross Legend composto da maglia e pantaloni. Anche questo è un prodotto replica.
  • T-shirt e pantaloni meccanici: divisa composta da maglia e pantaloni, versione replica merchandising del team Simoncelli. Taglia L, con leggeri segni.
  • T-shirt e cappellino meccanici: versione replica merchandising del team Simoncelli, taglia L.
  • Guanti racing Dainese: versione gara del pilota del team Gresini, taglia XL, leggeri segni.
  • Tre caschi replica Minimoto: versioni replica, dunque da non intendere come prodotto usato o creato per Simoncelli.
  • Cinque tute bambino Minimoto: tute da bambino minimoto Record, versione replica. Taglie 3-4.
Impostazioni privacy