Johann+Zarco+racconta+il+suo+ricordo+pi%C3%B9+emozionante+del+2021
tuttomotoriweb
/2021/12/25/motogp-johann-zarco-il-ricordo-piu-emozionante-del-2021/amp/
Motomondiale

Johann Zarco racconta il suo ricordo più emozionante del 2021

Published by
Luigi Ciamburro

Stagione 2021 di alti e bassi per Johann Zarco. Ma un ricordo particolare ha emozionato il pilota del team Ducati Pramac.

Johann Zarco (getty images)

Johann Zarco è intervenuto sulla tv francese Canal + per un bilancio di fine stagione. Il pilota Ducati aveva iniziato con il piglio giusto nella prima parte di campionato, poi qualcosa non ha funzionato dopo la pausa estiva. Probabilmente ha avvertito la pressione del potenziale candidato al titolo e ha perso quella costanza di risultati delle prime gare. “Mi sono divertito sin dall’inizio, in Qatar, perché tornavo da due stagioni difficili. Salire sul podio nelle prime due gare, lasciare il Qatar e guidare il campionato, è stato meglio di quanto si sognasse”.

LEGGI ANCHE -> Ciabatti: “Bagnaia impressionante. Da Miller ci aspettavamo di più”

Un anno di alti e bassi

Durante la pausa estiva ha provato a ricaricare le energie in vista della ripresa in Austria, ma non ha funzionato. “È stata una buona stagione. C’è stato un po’ di tregua dopo l’estate, volevo fare un passo avanti e non ce l’ho fatta, mi ha quasi fatto retrocedere un po’. Sono finito nella top 5 finale, il che è abbastanza buono perché è il mio miglior risultato. Fabio ha vinto il titolo, se prendiamo l’aspetto francese è stato geniale”.

Uno dei ricordi più belli del 2021 è sicuramente legato al secondo Gran Premio in Qatar, con il pilota Yamaha sul gradino più alto del podio Johann Zarco secondo e l’Inno della Marsigliese che infondeva amor patrio. “Penso sia davvero senza dubbio il ricordo più bello. Dopo c’è stato un altro secondo posto interessante a Barcellona e avrei potuto vincere, non ero lontano”. Il finale di stagione si è chiuso con 5° – 5° – 6° posto e un 5° posto in classifica finale. “Penso che le ultime due gare siano state abbastanza interessanti per rimettermi in forma e sentirmi di nuovo bene, per sentire di poter attaccare il 2022 e giocarmela per il podio”.

Johann Zarco (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: johann zarco

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

22 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago