Nuova Audi A8: da marzo in Italia, prezzi e dettagli dell’ammiraglia

La nuova Audi A8 arriverà in Italia a partire da marzo 2022. Nuovi motori e prezzi da capogiro per l’ammiraglia dei Quattro Anelli.

Partono gli ordini del restyling della quarta generazione di Audi A8, l’ammiraglia dei Quattro Anelli che approda con un design più sportivo e affilato. Nuove prese d’aria laterali ridisegnate, single frame più ampio, il disegno dei proiettori è stato completamente rivisitato. I passaruota sono più generosi, il tetto ha un andamento ribassato e al posteriore una fascia luminosa che unisce i gruppi ottici OLED spicca insieme al doppio terminale di scarico.

Eleganza e comfort sono i due valori assoluti su cui si basa l’abitacolo: poggiatesta pluriregolabili elettricamente, console centrale posteriore a tutta lunghezza, frigobox con vano bar, climatizzazione automatica quadrizona. A disposizione dei passeggeri posteriori ci sono due tablet da 10,1 pollici ad alta risoluzione incastonati negli schienali dei sedili anteriori, con ampio uso di materiali pregevoli come la pelle Valcona e la microfibra.

La nuova Audi A8 può vantare un ampio ventaglio di tecnologie e assistenza alla guida, tra cui proiettori a LED Digital Matrix, la “luce segnaletica”che rileva la presenza di un pedone, così da evitare che le persone sul ciglio della strada non vengano viste. Tra le dotazioni di serie spiccano le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension e lo sterzo progressivo.

Motori e prezzi della nuova Audi A8

Al momento del lancio la nuova ammiraglia tedesca verrà offerta con motori 3.0 (50) TDI ed S8. Successivamente, debutterà la versione ibrida plug-in TFSI e. Audi A8 e Audi A8 L 3.0 (50) TDI quattro tiptronic si avvalgono, nel dettaglio, della motorizzazione V6 3.0 TDI con tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt, capace di erogare una potenza di 286 CV e 600 Nm di coppia per una velocità massima di 250 km/h. La versione high performance Audi S8 sarà spinta da un motore V8 biturbo 4.0 TFSI da 571 CV e 800 Nm che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

La nuova Audi A8 sarà nelle concessionarie italiane dal mese di marzo con prezzi a partire da 100.800 euro per la variante 3.0 (50) TDI quattro tiptronic, da 108.100 euro per l’equivalente versione a passo lungo. La variante S8 partirà da un prezzo di 154.500 euro.

Leggi anche -> Subaru Crosstrek, il piccolo SUV alla portata di tutti – VIDEO

Audi A8 (media press)
Impostazioni privacy