MotoGP 2022, due team annunciano la data di presentazione

I team Gresini Racing Ducati e WithU Yamaha RNF hanno comunicato ufficialmente quando si terrà la presentazione delle due squadre MotoGP.

MotoGP
Griglia MotoGP (©Getty Images)

Quella 2021 è stata una stagione MotoGP nel complesso interessante. C’è stata l’affermazione di Fabio Quartararo come campione e la conferma della presenza di diversi talenti che possono dire la loro.

Tra i giovani emergenti della top class c’è Enea Bastianini, che ha disputato una grande annata con una Ducati Desmosedici GP19. Nel 2022 correrà con la GP21 e sarà nel team Gresini Racing assieme al Fabio Di Giannantonio, uno dei piloti che arriveranno dalla Moto2.

La squadra fondata dal compianto Fausto Gresini ha già annunciato la data della presentazione del team per il Mondiale 2022. L’evento si terrà il 15 gennaio presso la sede di Faenza e potrà essere visto dai tifosi in diretta streaming su Facebook e YouTube.

Ma quella Gresini Racing non è l’unica formazione MotoGP ad aver annunciato quando si svolgerà la propria presentazione. Infatti, anche WithU Yamaha RNF ha comunicato che il lo farà il 24 febbraio. Il luogo dell’evento potrebbe essere Verona, città in cui ha sede il main sponsor del team malese diretto da Razlan Razali.

Sarà interessante vedere con che livrea correranno Andrea Dovizioso e Darryn Binder, chiamati a disputare un 2022 di buon livello. Il pilota italiano va verso i 36 anni e deve dimostrare di poterci ancora stare in MotoGP. Il 23enne australiano passa direttamente in top class dalla Moto3 senza fare la Moto2, quindi ha tanto da dover dimostrare anche lui.

withu rnf yamaha
L’annuncio del team WithU RNF Yamaha
Impostazioni privacy