Fernando Alonso preoccupa i suoi tifosi preannunciando che dovrà tornare presto in ospedale nel corso delle settimane natalizie
“Il mio futuro questo inverno sarà quello di andare in ospedale”. Fernando Alonso gela tutti i suoi tifosi, al termine di una stagione 2021 che lo ha visto rientrare in maniera assolutamente convincente nel campionato del mondo di Formula 1.
Nell’annata appena conclusa, infatti, l’asturiano è stato protagonista di prestazioni convincenti al volante della Alpine, scrollandosi rapidamente di dosso le ruggini accumulate nel corso dei suoi due anni di assenza dalla massima serie a quattro ruote.
Nella classifica finale è riuscito ad aggiudicarsi il decimo posto, togliendosi anche la soddisfazione di tornare sul podio dopo ben sette anni nel Gran Premio del Qatar. Questi risultati fanno ben sperare in vista del campionato che verrà, a patto naturalmente che la Casa francese di cui difende i colori riesca a realizzare una vettura ancor più competitiva di quella di quest’anno e in linea con le aspettative del due volte iridato.
Ma c’è anche un problema tutt’altro che da sottovalutare, che ha a che fare con le sue condizioni fisiche. L’ex ferrarista è infatti ancora alle prese con i postumi a lungo termine della frattura alla mascella che si procurò nell’inverno scorso, cadendo dalla bicicletta mentre si stava allenando.
Per questo motivo sarà costretto, proprio nel corso delle prossime settimane, a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico, come lui stesso ha rivelato ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo: “Mi farò rimuovere le placche dal viso e dalla mascella, a causa dell’incidente avuto a febbraio. Poi mi riposerò per alcune settimane”.
Si prospetta dunque un Natale di convalescenza per il povero Alonso, che tuttavia in questo modo si augura di presentarsi in perfetta forma sulla griglia di partenza del 2022. Con l’auspicio di fare ancora meglio.
LEGGI ANCHE —> Ferrari, poche gioie (Sainz) e tanti dolori. Stella Norris: le pagelle
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…