Verstappen+e+Gasly%2C+che+differenza%3A+%C3%A8+loro+un+primato+incredibile
tuttomotoriweb
/2021/12/15/verstappen-gasly-differenza-primato-incredibile/amp/
Categories: News

Verstappen e Gasly, che differenza: è loro un primato incredibile

Published by
Antonio Russo

Max Verstappen e Gasly hanno ottenuto un risultato veramente incredibile durante questa stagione. I due sono stati di un altro livello.

Gasly e Verstappen (GettyImages)

Max Verstappen è il nuovo campione del mondo di F1. Un risultato davvero prestigioso, ma reso ancora più importante leggendo la classifica in modo accurato. Il driver olandese ha strappato il Mondiale dalle mani di Lewis Hamilton praticamente a poche curve dalla fine di questo campionato.

A rendere però ancor più straordinario il suo anno c’è un paragone decisamente clamoroso, quello con il compagno di team Perez. Il messicano, pur avendo disputato una buona annata è arrivato a fine stagione lontano anni luce da Verstappen. La differenza di punti tra i due infatti, sotto la bandiera a scacchi del GP di Abu Dhabi, è stata di 205,5 punti.

Gasly vuole tornare a fare coppia con Verstappen

Un altro pilota che si è distinto per l’enorme differenza con il proprio compagno di team però si trova sempre in un certo senso in casa Red Bull. Stiamo parlando di Gasly. Certo Tsunoda era alla prima esperienza in F1, ma alla fine i punti tra i due sono stati 83.

Gasly e Verstappen hanno sicuramente dato prova ancora una volta che è sempre il pilota a fare la differenza sulla macchina. I due, infatti, hanno letteralmente surclassato i propri compagni di team. Chissà se per Gasly questo rendimento non potrebbe portare  in futuro anche ad una promozione in Red Bull. Il pilota francese nel 2020 era stato promosso in “prima squadra”, salvo poi essere retrocesso nuovamente in Toro Rosso.

Vettel porta a casa un “titolo” in F1: battuto Fernando Alonso

Proprio questa batosta però sembra aver fatto crescere molto Gasly che nel 2020 è riuscito addirittura a vincere il Gran Premio d’Italia. Buono anche il suo 2021 dove ha portato a casa anche un podio.

Antonio Russo

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio di Abu Dhabi di F1 2021 a Yas Marina (Foto Lars Baron/Getty Images)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

8 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago