Ktm+lancia+l%26%238217%3Ballerta%3A+%26%238220%3BNessuno+ha+il+posto+fisso+per+il+2023%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/15/ktm-lancia-allerta-nessuno-ha-posto-fisso-2023/amp/
Motomondiale

Ktm lancia l’allerta: “Nessuno ha il posto fisso per il 2023”

Published by
Luigi Ciamburro

Pit Beirer tiene alta la soglia dell’attenzione ai box KTM: nessuno dei quattro piloti ha il posto assicurato per il 2023.

Pit Beirer direttore sportivo KTM(getty images)

KTM ha cambiato la line-up piloti del team satellite per il 2022, portando dalla Moto2 Remy Gardner e Raul Fernandez, rispettivamente campione e vice campione, al posto di Iker Lecuona e Danilo Petrucci. Altri cambi sono stati effettuati nell’organigramma aziendale, con l’arrivo di Sterlacchini e Guidotti.

Pit Beirer avverte che altri cambiamenti potrebbero presto essere effettuati, magari a campionato in corso. Gli occhi sono puntati sulla coppia di piloti della squadra factory, entrambi in scadenza di contratto a fine 2023. “Abbiamo un ottimo rapporto con il proprietario del team Tech3, Hervé Poncharal. Ora abbiamo otto tecnici sotto contratto in KTM che lavorano nel team di Hervé. Abbiamo ulteriormente rafforzato il team Tech3, ora abbiamo nominato Esteban Garcia come responsabile tecnico – spiega Pit Beirer a Speedweek.com -. Siamo ben posizionati per la prossima stagione. Lì saremo anche solidi partner per Remy Gardner e Raul Fernandez ”.

Sotto la lente di ingrandimento ci saranno le prestazioni di Miguel Oliveira che quest’anno ha deluso le aspettative, anche se bisogna ammettere che la KTM RC16 non sia stata capace di evolvere di pari passo agli avversari. “Se la squadra è debole, la moto non è competitiva e allo stesso tempo il pilota ha una fase debole, allora diventa difficile uscire da questo ciclo”, ha concluso il direttore sportivo. “Nessuno ha un posto fisso per il 2023”.

Leggi anche -> Pecco Bagnaia incontra la Juventus: foto e video con la squadra

Miguel Oliveira nei test di Jerez con la KTM RC16 (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: pit beirer

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 settimane ago